Latina, picchiava e minacciava la compagna, la Polizia evita il peggio

17 settembre 2018 | 07:06
Share0
Latina, picchiava e minacciava la compagna, la Polizia evita il peggio

Il tempestivo intervento degli agenti ha impedito che la situazione potesse degenerare ed avere conseguenze più drammatiche.

Latina – Savìbato pomeriggio gli agenti dell’Upgsp della Questura di Latina hanno tratto in arresto un uomo, nato nel 1970, pregiudicato, per lesioni e maltrattamenti in famiglia.

L’uomo già  noto alle forze dell’ordine, ha ripetutamente picchiato e minacciato la convivente fino all’arrivo degli uomini della Polizia che lo hanno bloccato ed arrestato.

Il tempestivo intervento degli agenti ha impedito che la situazione potesse degenerare ed avere conseguenze più drammatiche, essendo l’uomo non nuovo a certi episodi di violenza familiare. Avvisata l’A.G. l’uomo è stato associato al carcere di Latina in attesa di essere giudicato domani mattina per direttissima.

Intensificati nel weekend i controlli in tutta la provincia

La Polizia di Stato ha continuato nell’ultimo fine settimana nel predisporre servizi straordinari di controllo del territorio diretti ad assicurare maggiori standard nella prevenzione e nella repressione dei reati al fine di soddisfare la richiesta di sicurezza, nonché contrastare fenomeni di criminalità diffusa.

Le attività di controllo sono state rivolte alle aree interessate dalla cd. movida, con interventi anche di natura amministrativa con verifiche e controlli presso i locali di intrattenimento e sale giochi. Inoltre è stato intensificato il controllo ed il monitoraggio dei luoghi di maggiore aggregazione e flusso di persone, con particolare attenzione nei confronti di individui sospetti.

Sono state effettuate inoltre numerose verifiche circa il rispetto delle prescrizioni da parte delle persone sottoposte a misure restrittive quali arresti domiciliari ovvero obblighi di varia natura, ottenendo i seguenti risultati nel capoluogo ed in provincia.

Sempre nel pomeriggio di ieri, a Latina,  personale dell’Upgsp ha denunciato in stato di libertà un romeno dell’80 che ha rapinato del cellulare un connazionale. Nel corso dei controlli presso il Nicolosi gli agenti della Volante hanno denunciato un cittadino ucraino dell’88,  per false dichiarazioni sulla propria identità.