Appuntamento con lo sport |
Cronaca Locale
/

“Open day dello sport”, a Formia in arrivo la 2a edizione

19 settembre 2018 | 15:50
Share0
“Open day dello sport”, a Formia in arrivo la 2a edizione

La 2a edizione dell'”Open day dello sport”, organizzato dalla Pro loco Formia, ripartirà venerdì con l’apertura del villaggio sportivo in villa comunale.

Formia – E’ tutto pronto per la 2a edizione di “Formia Wellness & Olympic Sport Days 2018″ l’ Open Day dello Sport che la Pro Loco Formia ripropone dal 21 al 23 settembre.

Ben 25 le associazioni che hanno confermato la propria partecipazione. Si parte venerdì 21 alle 17.00 con l’apertura del villaggio sportivo in Villa Comunale e dell’ Arena Sportiva in Piazza Aldo Moro, mentre il pomeriggio nutrito di esibizioni, dimostrazioni e lezioni collettive per tutti gli sport presenti.

Nel “Salotto del Sapere” diretto dalla dottoressa Maria Solis si parlerà del corretto modo di nutrirsi e della merenda per i ragazzi.
In serata, alle 20,30, in “Storia e Storie” condotto dalla giornalista, corrispondente RAI, Valeria D’Onofrio, saranno rivisti personaggi ed eventi che in passato hanno scritto la storia sportiva legandola alla nostra città:
il campione olimpico Pietro Mennea, Azzurra, l’imbarcazione italiana nell’American’s Cup e il Formia della C2.

Sabato 22 si riparte alle 17.00 con la gara di Orienteering per ragazzi e gli spazi gestiti dalle associazioni.
Alle 19.00 al via Silent Urban Fitness, movimento con musica in cuffia, tour per le piazze della città.

Domenica 23, in piazza Aldo Moro, la cerimonia di chiusura con ” Il Sogno dell’ Olimpismo” con la sfilata delle rappresentative sportive e delle bandiere, Open day dello sport a Formiaarrivo del tedoforo e accensione del tripode. 

Infine, la consegna del premio alla carriera ” Sportivo per Formia” a tre personaggi che hanno dato molto per far crescere lo sport a Formia: Lina Villa, Michele Leonardi, ed Elio Papponetti.

Per il prossimo weekend, siate sportivi, state con noi!

(Il Faro on line)