Ostiamare sconfitta ad Aprilia, negato un rigore sull’1 a 0 per i pontini
Sconfitta fuori casa e con tanta sfortuna. Occasioni non concretizzate e il primo gol dell’Aprilia su un fallo a favore dei ragazzi di Greco. I padroni di casa dilagano. Mercoledì all’Anco Marzio arriva la Vis Artena
Aprilia – La prima trasferta stagionale non sorride ai biancoviola che escono sconfitti dal match giocato al ” Quinto Ricci” contro l’Aprilia di Venturi.
Finisce 3 a 0 per l’Aprilia che ha saputo concretizzare le occasioni avute, mentre i biancoviola ci hanno provato, soprattutto nella prima parte del match, ma non sono riusciti a proporsi come sempre e hanno poi avuto sfortuna in alcuni episodi, che sono risultati decisivi (come il rimpallo che ha favorito in area Olivera nel 2 a 0 e il rigore non concesso, clamorosamente, dal veneto Duzel sulla situazione di 1 a 0 per i pontini).
Passando alla cronaca del match, che vi abbiamo raccontato live nella nostra diretta sul sito ufficiale dell’ Ostiamare, dopo 7 minuti è già gara in salita per i lidensi, a causa della rete di La Penna, in un’azione partita, però, da un fallo a favore dei ragazzi di Ostia. In mediana infatti, Olivera, nell’azione di ripartenza pontina che si è poi trasformata in gol grazie all’assist di Titone per La Penna, commette fallo sul capitano biancoviola, D’Astolfo. L’arbitro fa proseguire l’azione che, come detto, porta al gol della compagine di Venturi.
A ciò si aggiunge, più tardi, l’episodio molto dubbio in area pontina, con Bertoldi che subisce una chiara irregolarità in area da Tellone, ma per l’arbitro è addirittura simulazione (con giallo all’attaccante biancoviola). L’ Ostiamare insiste, ma sono i ragazzi di casa a trovare il raddoppio grazie proprio all’ex Lecce e Juventus, Olivera, che sfrutta un rimpallo sfortunatissimo, sul tiro di Russo, per segnare il 2 a 0 nel cuore dell’area.
Chiamati alla rimonta, i ragazzi di Greco provano il forcing a inizio ripresa. Il mister dell’Ostia si gioca anche la carta Attili, ma sono i padroni di casa a trovare il 3 a 0. Un vero e proprio missile, terra-aria, quello di Vitolo. La palla finisce all’incrocio dei pali, con Giannini proteso vanamente (ma incolpevolmente) in tuffo.
Giannini che, poi, sarà decisivo, al 13′ sul colpo di testa, da distanza ravvicinata, di Russo, che ormai pregustava la rete del poker.
I minuti passano e l’impresa diventa ancor più difficile. Non basta l’orgoglio dei lidensi, finisce 3 a 0 per l’ Aprilia che incamera i primi punti. Primo stop per l’Ostia che, mercoledì sarà nuovamente in campo, all’ Anco Marzio, contro la Vis Artena. Forza ragazzi!
Campionato Nazionale Serie D, Girone G
Aprilia Racing – Ostiamare 3-0
Aprilia Racing: Saglietti, Vitolo (37’st Bencivenga), Telloni, Luciani, Rosania, Montella, Titone (45’st Romani), La Penna, Corvia (44’st Carpentieri), Olivera (26’st Mastromattei), Russo (23’st Lillo). A disp.: Manasse, Giorgi, Patti, Coia. All.: Venturi.
Ostiamare : Giannini, Di Iacovo, Colantoni, Bellini, Pieri, Martorelli, Cabella, D’Astolfo (17’st Attili), De Iulis (25’st Dioguardi), Bertoldi (35’st Olivetti), Chinapah (29’pt Ferrari). A disp.: Barraco, Sarrocco, Galli, Pedone, Calveri. All: Greco.
Arbitro: Duzel di Castelfranco Veneto
Marcatori: 7’pt La Penna, 34’pt Olivera, 10’st Vitolo (A).
(Riccardo Troiani – Ufficio Stampa Ostiamare Lidocalcio
Foto : Claudio Spadolini
(Il Faro on line)