X Municipio, approvata la cura delle strade: 4,2 milioni di investimenti. Ecco dove
La Giunta del X Municipio approva il piano di manutenzione straordinaria. Più della metà degli investimenti per Ostia, a Bagnoletto si rifanno tre strade, Infernetto assente
Ostia – Il X Municipio lancia la cura delle strade varando il piano delle priorità riguardo alla manutenzione straordinaria. Lo stanziamento per le opere è di 4,2 milioni di euro e riguarda un po’ tutti i quartieri ad eccezione dell’Infernetto, dove pure la situazione della viabilità è drammatica.
E’ stato votato in Giunta, senza essere sottoposto alla valutazione del Consiglio, il piano delle priorità per la manutenzione straordinaria delle strade. Riguarda una serie di interventi sottoposti all’attenzione dell’amministrazione municipale dall’Ufficio Tecnico “ai fini dell’adozione di tutte le misure e gli interventi necessari a garantire le condizioni di sicurezza per la salvaguardia della pubblica incolumità, oltre alla conservazione del patrimonio municipale relativo alla rete stradale”.
Gli interventi sono così suddivisi:
Bagnoletto: via Domenico Serradifalco, via Calvatone, via Barzanò (importo 625.198 euro);
Dragona: via Francesco Donati (importo 534.781 euro);
Stagni di Ostia: via Agostino Chigi (importo 689.327 euro);
Ostia: via Paolo Orlando (1.321.979 euro) più via Cardinal Ginnasi e via Capitan Casella (1.219.470 euro);
tratti di via Mar dei Caraibi (Ostia), via di Acilia e via di Prato Cornelio (Acilia) per complessivi 1.046.960 euro.
La delibera è immediatamente esecutiva ma prima di procedere ai lavori dovranno essere lanciate le rispettive gare d’appalto.