Attesa al cardiopalma, l’Italia dovrà battere la Polonia se vuole le semifinali, Giannelli: “Partita durissima, determinazione in campo se vogliamo vincere”
Un carico emotivo non indifferente, quello dell’Italia. Lo dice l’azzurro alla vigilia dell’incontro con la Polonia. Cerca cuore e determinazione la squadra di coach Blengini. Questa sera diretta live su Rai2
Il Faro on line – Come un carro armato verso le semifinali. Senza pietà questa sera, l’Italia di Blengini dovrà battere la Polonia. In un clima festoso che sarà sicuramente quello del PalaAlpitour di Torino, gli azzurri dovranno vincere.
E con diversi numeri. 15 punti pieni di scarto e per 3 a 0. Testa bassa sotto rete e cuore senza un domani. Se la Nazionale maschile vorrà centrare le semifinali, sono solo queste due strade percorribili. Dopo la vittoria della stessa Polonia ieri sera, sulla Serbia, in ombra, il responso dà questo menù all’Italia.
Non sarà facile superare i campioni del mondo polacchi, ma gli azzurri fanno squadra e si stringono intorno al loro obiettivo: “Ci aspetta una partita durissima – ha dichiarato Simone Giannelli, come riportato dal sito ufficiale di Federvolley – a questo punto del torneo – ha proseguito il giocatore, al termine della partita con la Serbia – ogni match è di altissimo livello con un carico emotivo soprattutto per noi che giochiamo in casa. Dobbiamo essere bravi a tramutare questo carico in determinazione e voglia di portare a casa un risultato positivo”.
Foto : Federvolley.it