Fondi, in arrivo la 2a edizione di “Giochiamo insieme contro le ludopatie”
Lo scopo è sensibilizzare la cittadinanza sul fenomeno delle ludopatie, che sta divenendo una vera e propria piaga sociale.
Fondi – Il Comune di Fondi organizza per la giornata di domenica 30 Settembre prossimo la seconda edizione della manifestazione “Giochiamo insieme contro le ludopatie – Gioco scaccia gioco”, promossa al fine di sensibilizzare la cittadinanza e in particolar modo le giovani generazioni su un fenomeno che sta crescendo in modo esponenziale divenendo una vera e propria piaga sociale e, al tempo stesso, di mettere in evidenza il “buon gioco” contrapponendolo a quello d’azzardo, proponendo occasioni ricreative sane e divertenti e di socializzazione.
L’iniziativa, che si avvale del patrocinio della Provincia di Latina, è organizzata in collaborazione con Pro Loco Fondi, Fondi Comics & Games, Erebor, A.D. Fondana Tennistavolo, MG Basket Fondi e Knulp, che hanno dato un significativo apporto per la buona riuscita dell’evento.
“La manifestazione – affermano la Presidente delle Commissione Attività produttive Stefania Stravato e il Consigliere comunale Maria Civita Paparello, promotrici dell’iniziativa – è pienamente condivisa da tutte le forze politiche rappresentate nell’assise cittadina ed è stata pensata per favorire la partecipazione a esperienze che promuovano il gioco sano come occasione di crescita e apprendimento. Le istituzioni hanno la responsabilità di arginare il grave fenomeno delle ludopatie, che danneggia persone di ogni età e intere famiglie, facendo informazione e creando occasioni di prevenzione al gioco d’azzardo patologico.”
Il programma della giornata prevede, dalle 16.00 alle 21.00 in piazza Unità d’Italia, “Giochi in piazza” come calcio balilla, tennistavolo, basket, ma anche scacchi, dama, giochi da tavolo e tanti altri.
(Il Faro on line)