Sul litorale romano torna “Biciclettata, Passeggiata della Torre Perla di Palidoro”
L’appuntamento per ciclisti e camminatori è sabato 29 settembre 2018 ore 9:30 a Passo Oscuro Piazza Salvo D’Acquisto
Fiumicino – Anche quest’anno si ripete l’appuntamento “Biciclettata / Passeggiata della Torre Perla di Palidoro”, un’iniziativa organizzata da Fiab Ostia in Bici e Wwf Litorale Romano con il patrocinio del Comune di Fiumicino all’interno della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile che ha l’obiettivo di diffondere la mobilità dolce, promuovere la conoscenza del territorio e dei Beni Culturali attraverso la sua fitta rete viaria, il diritto a camminare, la tutela ambientale e la trasmissione della Memoria Storica.
L’evento è gratuito e si può partecipare a piedi o in bicicletta senza prenotazioni. L’appuntamento per ciclisti e camminatori è sabato 29 settembre 2018 ore 9:30 a Passo Oscuro Piazza Salvo D’Acquisto.
Le dune e la Torre di Palidoro rientrano nella zona 1 di massima protezione della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano del Comune di Fiumicino. Il sito ha una grande rilevanza ambientale, storico-archeologica e paesaggistica e sta raccogliendo consensi nel Censimento Fai 2018 Luoghi del Cuore Dune e Torre di Palidoro.
(Il Faro online)