moda autunno-inverno |
Fashion & make-up
/

Le tendenze moda autunno-inverno 2018-2019

29 settembre 2018 | 10:00
Share0
Le tendenze moda autunno-inverno 2018-2019

Scopriamo insieme quali trend sono stati presentati alle sfilate per la stagione autunno-inverno 2018-2019.

L’estate ormai si è conclusa e siamo pronti a tornare alla solita routine fatta di lavoro, di scuola, di università, di impegni e di vita frenetica. Possiamo affrontare tutto ciò però sfoggiando un look che non passi inosservato, prendendo spunto dagli outfit che hanno sfilato sulle passerelle, e scegliendo in che modo rinnovare il nostro guardaroba per accogliere l’autunno e l’inverno.

Moda autunno-inverno 2018-2019

Tra i colori protagonisti, che saranno molteplici e accontenteranno un po’ tutti i gusti, troviamo il bianco, il rosso ciliegia, il bordeaux, il viola lavanda, il senape, il verde bosco, il rosa cipria che sostituirà il beige e l’argento che spopolerà per le scarpe sia eleganti che sportive.
Fra i trend più forti c’è quello dei soprabiti dalle mantelle ai poncho, dai cappotti ai trench fino ad arrivare alle pellicce sia corte che lunghe.

ponchotrenchpelliccia

Andranno di moda i tailleur giacca e gonna rigorosamente abbinati e gli immancabili di ogni stagione, ovvero l’animalier e il total denim, arricchiti da borchie e pietre. Tra le fantasie troviamo le tinte metalliche, quelle geometriche, le etniche e lo scozzese, quest’ultimo declinato per ogni capo d’abbigliamento dalle gonne corte o lunghe ai pantaloni, dalle camice alle giacche, dalle borse agli inserti sulle scarpe.

scozzese 1scozzese 2scozzese 3

Inoltre sulle passerelle sono stati proposti dei total look in pelle riguardanti quindi le gonne, i pantaloni, i gilet…Ogni capo d’abbigliamento o accessorio sarà impreziosito da cristalli, pietre preziose e paillettes per non passare inosservate!

total look pellescarpe paillettesborsetta
Per quanto riguarda gli accessori spiccheranno le calze di pizzo nere e con disegni floreali, maxi sciarpe e cappelli anni ’80 con la tesa larga e calati sugli occhi.

calze in pizzocappelli

La faranno da padrone i marsupi in pelle color cuoio e in altri colori naturali, da portare sopra le gonne o come cintura per chiudere i cappotti, e le maxi borse maschili, capienti e in pelle morbida da portare sotto braccio come una pochette.

marsupi

Le nuove scarpe di tendenza saranno le galosce, veri e propri stivali, con o senza tacco, impermeabili che risultano sicuramente molto utili nelle giornate piovose tipicamente autunnali.

galoscegalosce 2

(Il Faro Online)