IL RICORDO |
Cronaca Locale
/

Lutto a Ostia per la morte di Angelo Pelleriti, storico responsabile della Opel

29 settembre 2018 | 14:44
Share0
Lutto a Ostia per la morte di Angelo Pelleriti, storico responsabile della Opel

Si è spento per un improvviso attacco di cuore Angelo Pelleriti, notissimo imprenditore del litorale romano. Tra venti giorni avrebbe compiuto 80 anni

Ostia – Angelo Pelleriti, affabile e sempre sorridente imprenditore della concessionaria Opel, non c’è più. Nella mattinata di oggi, sabato 29 settembre, ha avvertito un improvviso malore mentre era a lavoro. Ha fatto appena in tempo a raggiungere casa e a salutare per l’ultima volta la moglie, l’amatissima Lina.

Il litorale romano perde con Angelo Pelleriti un grande imprenditore, gentile e onesto lavoratore. Discreto, assente dalla vita mondana ad eccezione delle serate di anteprime cinematografiche a Cineland, tuttora (alla soglia degli 80 anni da compiere il prossimo 20 ottobre) era un lavoratore instancabile. Le sue energie sono sempre state rivolte a Marinauto, la concessionaria Opel e GM della quale da 45 anni era il responsabile vendite, ed alla sua famiglia.

La concessionaria Marinauto di Ostia

La concessionaria Marinauto di Ostia

Nel 2010 dalle mani dell’allora vicesindaco Mauro Cutrufo e dell’assessore alle Attività Produttive Davide Bordoni ricevette in Campidoglio il Premio Speciale alla Carriera nella giornata dei Cavalieri del Lavoro. Questa la motivazione: “Angelo Pelleriti inizia la sua attività di concessionaria, assistenza tecnica e magazzino ricambi nel 1973, con la moglie Lina e 7 dipendenti. L’azienda si espande e, nel 1992, entra a far parte dell’organico anche la figlia Cristina e, nel 1998, suo marito Nicola. In 37 anni di attività commerciale, sono oltre 30.000 le vetture vendute e sono 32 i dipendenti impiegati nei numerosi reparti delle varie sedi”. Sempre nel nome e nella organizzazione Marinauto sono le due filiali rispettivamente di Nettuno e Pomezia.

Angelo Pelleriti

Angelo Pelleriti

I suoi funerali, organizzati dall’agenzia di Dario e Danilo Lorenzetti, si terranno lunedì 1 ottobre alle ore 10,30 presso la chiesa di Santa Monica. Angelo Pelleriti lascia nel dolore più profonde la moglie Lina, la figlia Cristina, il genero Nicola ed i nipoti Riccardo e Luca. A tutti loro vanno le condoglianze della nostra redazione.