
“Camminare per ritrovare il Percorso” è l’iniziativa che l’Associazione CON_TATTO ha organizzato per la giornata conclusiva del mese dell’Alzheimer.
Nettuno – L’Associazione Con_Tatto lancia l’iniziativa di sensibilizzazione “Camminare per ritrovare il Percorso” per la giornata conclusiva del mese dell’ Alzheimer.
“Camminare perché le persone malate di Alzheimer spesso vagano…senza meta – dicono gli organizzatori – un po’ perse nel tempo e nello spazio, nei volti di chi sta loro accanto. Camminare perché probabilmente anche i loro familiari vivono momenti di smarrimento quando gli piomba addosso la diagnosi, quando giorno dopo giorno vedono sgretolarsi la memoria della mamma o del papà, della moglie o del marito, quando non sanno come aiutarlo, quando non riescono neanche loro a condurre la loro vita, quando mese dopo mese si sentono “soli”.
Abbiamo scelto – continuano gli organizzatori – di camminare tutti insieme perché è possibile dirigere le forze e l’attenzione su una patologia come l’Alzheimer e camminare al fianco di chi assiste giornalmente, con fatica, il malato di Alzheimer: il suo caregiver“.
L’appuntamento è per il 14 ottobre alle ore 10 presso Snack Bar Paradiso da Lele a Nettuno, via Palmiro Togliatti 11.