Fiumicino, la Lega al Parco Forti per dire basta al degrado in città




Dai giovani militanti della Lega al senatore eletto nel collegio, tutti in strada per la tutela del territorio.
Fiumicino – E’ stata una manifestazione pacifica ma determinata quella organizzata ieri pomeriggio al Parco Tommaso Forti (ex Parco Bezzi) dalla Lega. Un appuntamento per dire basta al degrado nel quale vengono lasciati i parchi di Fiumicino.
C’erano tutti: dai giovani militanti ai consiglieri comunali Stefano Costa e Vincenzo D’Intino, dai responsabili di partito fino ad arrivare al senatore eletto sul territorio, William De Vecchis.
“E’ dalla manutenzione ordinaria che si misura la capacità di un’Amministrazione comunale – aveva annunciato un comunicato della Lega prima della manifestazione -. E su questo fronte siamo allo sbando. Parchi pubblici abbandonati, spazi verdi nel degrado, scuole che necessitano di interventi mai effettuati“.
Ribaditi alcuni concetti sulle priorità del territorio: “Ci si fa abbagliare dal luccichio di qualche cantiere o di qualche nuova struttura, mentre il resto del territorio rimane in situazioni a dir poco spiacevoli. Accendere i riflettori su una cosa per oscurare tutto il resto è un espediente ormai conosciuto, e dal quale non ci facciamo incantare”.
Alla manifestazione pubblica, seguiranno ora atti concreti di sollecito in seno al Consiglio comunale.