“RiaccendiamoIlFaro”, un comitato per la riqualifica di uno dei simboli di Fiumicino

Il comitato intende riportare l’attenzione sulla struttura abbandonata promuovendo la riqualifica e la valorizzazione del territorio adiacente
Fiumicino – Si è formato da pochi giorni il comitato cittadino apartitico “RiaccendiamoilFaro”. Il comitato intende riportare l’attenzione sulla struttura abbandonata promuovendo la riqualifica e la valorizzazione del territorio adiacente.
Insieme ai cittadini, visti anche i progetti della vecchia concessione (n. 6424), vuole riportare in auge questa zona tramite proposte progettuali condivise con gli Enti preposti e con le esigenze dei centri abitati.
“Il nostro intento è quello di riportare l’attenzione su questo nostro simbolo cittadino evitando così che cada nel dimenticatoio. Lo vogliamo fare attraverso iniziative e progetti, ma soprattutto con l’aiuto dei Media e della Stampa”, spiegano dal comitato.
Le iniziative che verranno organizzate saranno aperte a chiunque avesse voglia di partecipare attivamente alla stesura del piano di lavoro.
Il Vecchio Faro nonostante il degrado – evidente ad occhio nudo – rappresenta oggi un luogo di grande fermento artistico. Non ci sono iscrizioni ufficiali o tesseramenti chiunque può partecipare costruttivamente.
Per contattare il comitato si può scrivere una mail a riaccendiamoilfaro@gmail.com, oppure visitare la pagina Facebook o il profilo Instagram.
(Il Faro online)