l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Passo della Sentinella, dopo l’aggressione cittadini in piazza

21 ottobre 2018 | 09:23
Share0
Passo della Sentinella, dopo l’aggressione cittadini in piazza

Assemblea pubblica spontanea oggi alle 16 al Parco Scagliosi, teatro del pestaggio

Fiumicino – “Alla luce dei tristi fatti che stanno accadendo, (leggi qui l’articolo sull’ultima aggressione…) ormai costantemente sul nostro territorio, oggi pomeriggio alle 16, assemblea di tutti i cittadini di Passo della Sentinella.

Lo scopo è quello di sensibilizzare a un comportamento di solidarietà, di controllo e aiuto reciproco, vista la carenza delle autorità, per i vari motivi che tutti sappiamo”.

E’ il messaggio che tramite social e whatsapp sta girando questa mattina, per chiamare il quartiere a uno scatto d’orgoglio. “Stringiamoci insieme a formare un gruppo compatto di cittadini che lotta contro il degrado e contro chi crede che il nostro borgo sia la pattumiera di Fiumicino o , che comunque trova carne da macello e può permettersi di picchiare selvaggiamente qualcuno e andare via impunemente.

Questo nel rispetto della legge e delle regole del vivere civile. Le forze dell’ordine ci sono vicine e pronte a ricevere le nostre denunce motivate”.

La riflessione di Edoardo Morello

“Ieri a #Fiumara è accaduto un fatto gravissimo. ne hanno parlato i media locali accuratamente ed io farò solo qualche riflessione. Un uomo è stato picchiato a sangue per aver rimproverato alcuni delinquenti che buttavano l’immondizia per strada.

  • 1) Quella zona è munita di telecamere . Erano in funzione? Perchè se così fosse avrebbero ripreso integralmente l’accaduto. Non funzionavano? Perchè?
  • 2) Il fatto che l’uomo sia stato pestato da un gruppo nutrito di individui dimostra ancora una volta che questa zona è una meta privilegiata di vere e proprie “organizzazioni” oltre che da semplici zozzoni. (Uno non va a buttare la monnezza in comitiva).
  • 3) Ciò è stato più volte dimostrato da altre situazioni analoghe e più volte denunciate dai cittadini. foto, segnalazioni, prove tangibili. sono stati fotografati furgoni di ogni specie che organizzano veri e propri raid della monnezza.

Se sino ad ora ancora non si era arrivati a queste estreme conseguenze è solo frutto del caso. Personalmente mi sono trovato più volte nella situazione di esortare degli schifosi a riprendersi la loro immondizia. Posso solo dire che mi è andata bene.

Questa zona, voglio ricordare, è al buio, se si escludono due lampioni posizionati all’altezza della fermata del Bus in Via Scagliosi ( uno dei quali spento e non funzionante da più di un mese) come tutta Via del Faro. Un paradiso quindi per questo genere di reati: Vicina al centro della città, ma completamente isolata”.