il fatto |
Cronaca Locale
/

Allarme incendio alla Conad di Fiumicino, fumo e paura, ma…

25 ottobre 2018 | 15:56
Share0

Attimi di paura in via della Scafa. Evacuati i locali del supermercato

Fiumicino – Attimi di paura per gli avventori del supermercato Conad di via della Scafa. Intorno alle 15,20 è improvvisamente “esplosa” una nuova di fumo che ha fatto pensare ad un incendio. L’impianto di allarme si è messo in azione, e si è pensato ad un grande incendio in corso.

Ma non c’era l’odore acre dei materiali incendiato, né fiamme che aggredivano i locali, né nuvole di fumo nero in cielo. Alla fine l’arcano è stato scoperto: per motivi da accertare, si è messo in funzione l’impianto anti-intrusione sia l’impianto antincendio che a sua volta ha sprigionato una nuvola di polvere d’acqua. Ecco spiegato l’effetto ottico di un supermercato completamente invaso dal fumo.

Ma per fortuna tutto è a posto, e il personale, una volta terminato l’allarme e evaporata la nuova di fumo, è tornato al proprio posto. Il supermercato è aperto e agibile… con qualcosa in più da raccontare.

Il testimone oculare

“Ero presente al momento del fatto – racconta Sergio de Lorenzi -. E’ partito prima l’allarme antincendio, probabilmente per un guasto a uno dei sensori di fumo, e solo dopo alcuni minuti un paio di sistemi di spegnimento, in prossimità dell’entrata, sono entrati in funzione. Al di fuori della “nebbia”, abbiamo continuato a fare la spesa, anche se sembrava di essere a Milano.

Dall’interno era chiaro che si trattasse di un guasto, e solo alcuni bambini si sono realmente spaventati. In tutto ciò, vanno fatti i complimenti al personale della Conad che è sempre stato presente e rassicurante”.

(Il Faro on line)