La mia hair care routine per l’autunno 2018
Oggi vi mostro quali prodotti sono entrati a far parte della mia hair care routine per questo autunno 2018
Durante l’estate i capelli sono stati sottoposti all’azione del mare, del sole, del vento e della salsedine e pertanto, dopo essere andata dal parrucchiere e aver tagliato le doppie punte, ho iniziato ad utilizzare dei prodotti bio che permettessero di curare i miei capelli trattati e colorati. Vediamo insieme quali prodotti compongono la mia hair careroutinehttp://www.ilfaroonline.it/2018/07/02/la-mia-hair-care-routine-estiva/224691/ , http://www.ilfaroonline.it/2018/04/16/la-mia-hair-care-routine-con-prodotti-ecobio/216479/ , http://www.ilfaroonline.it/2018/04/23/la-mia-styling-routine-con-prodotti-ecobio/218263/ per questo autunno 2018.
L’Olio di Amla di Khadi
Prima dello shampoo, applico l’Olio per Capelli di Amla di Khadi ideale per trattare i capelli danneggiati poiché ne promuove la crescita e la pigmentazione, previene la formazione delle doppie punte, è efficace contro la forfora ed aumenta la resistenza dei follicoli piliferi impedendo la caduta dei capelli. L’ Amla, contenendo un’altissima concentrazione di Vitamina C, è un ottimo antiossidante e svolge un effetto rinforzante sulla struttura dei capelli e sulle radici. Dopo aver agitato il prodotto prima dell’uso, si applicano 6-10 gocce di olio su tutto il cuoio capelluto (sia su capelli umidi che asciutti), e si compie un massaggio delicatamente con le dita con un movimento circolare in modo che l’olio venga assorbito poco per volta nel cuoio capelluto e dalle lunghezze, e dopo averlo lasciato in posa dai 20 ai 60 minuti, lo si risciacqua. L’ Olio di Amla è un olio naturalmente torbido, di colore rossastro, e con un suo uso prolungato, potrebbe leggermente scurire i capelli più chiari.
Gli shampoo
Per quanto riguarda gli shampoo ne sto alternando due entrambi del brandNatura Siberica, che ho avuto modo di conoscere durante il Cosmoprof 2018 a Bologna http://www.ilfaroonline.it/2018/03/12/vi-porto-al-cosmoprof/210396/, http://www.ilfaroonline.it/2018/03/20/le-novita-make-ecobio-presentate-al-cosmoprof-2018/213048/, http://www.ilfaroonline.it/2018/03/21/lepo-naturaverde-bio-make-ecobio-al-cosmoprof-2018/213268/ , http://www.ilfaroonline.it/2018/03/22/bioearth-helan-olivella-lecobio-al-cosmoprof-2018/213495/ , http://www.ilfaroonline.it/2018/03/23/apiarium-harbor-italia-lavera-naturkosmetik-ecobio-al-cosmoprof-2018/213605/ . Il primo è il Coloured & Damaged Hair Shampoo protettivo ideale per i capelli trattati, colorati e danneggiati, che è molto idratante e lava delicatamente i capelli lasciandoli morbidi e lucenti, grazie alla presenza della cera d’api selvatiche. Contiene estratto di rhodiola che aiuta a mantenere la giusta umidità del capello e a renderlo più forte contro gli stress ambientali. E’ privo di glicoli, oli minerali, parabeni, PEG, SLS e SLES. L’altro è il Fresh Spa Honey Sbiten Repairing Shampoo, che dona elasticità e lucentezza ai capelli secchi, trattati e colorati, e li protegge idratandoli. Grazie alla presenza di ingredienti naturali delle piante siberiane, la struttura del capello danneggiato viene risanata e si preserva la brillantezza del colore più a lungo. In questo shampoo troviamo inoltre il miele biologico è ricco di vitamine, oligo-elementi e principi attivi che rivitalizzano e ristrutturano il capello, l’estratto di sorbus che nutre il cuoio capelluto, e il luppolo che idrata e rafforza le radici contrastando la perdita dei capelli.
Il balsamo
Come balsamo sto utilizzando il Northern Cloudberry Hair Conditioner di Natura Siberica che è stato pensato per i capelli gravemente danneggiati e colorati, rinforzandoli e stimolandone il rinnovamento cellulare. Questo balsamo naturale , che fornisce un trattamento protettivo extra profondo, contiene Olio di Lampone ricco di acidi grassi essenziali (omega 3 e omega 6), che aiuta a riparare i capelli dall’interno verso l’esterno. Le VitamineA, C e PP, stimolano il rinnovamento cellulare e la crescita, donando volume, mentre l’Olio di Salvia e la RosaCanina donano morbidezza e rendono i capelli idratati facili da pettinare, rafforzandoli e prevenendo la rottura.
Maschera capelli
Per completare la mia hair care routine, applico la Northern Cloudberry Hair Mask di NaturaSiberica che è una maschera ecobio di terapia intensiva per capelli gravemente danneggiati e colorati. Questo prodotto contiene Olio di Lampone siberiano ricco di acidi omega 3 e omega 6 che aiuta a riparare i capelli dall’interno verso l’esterno, Vitamine A, C e PP che stimolano la rigenerazione cellulare e la crescita, l’estratto di lampone che è un antiossidante, oli vegetali di alta qualità che idratano i capelli. Il flusso sanguigno migliora e ciò consente una sana e forte crescita dei capelli, donandogli forza e volume.
Se anche voi volete provare l’ Olio di Amla e i prodotti della linea Natura Siberica, ecco i link dove potrete trovarli:
(Il Faro Online)