Il fatto |
Cronaca Locale
/

Tromba d’aria a Sperlonga, il Sindaco: “Nessun ferito ma danni ingenti”

29 ottobre 2018 | 19:30
Share0
Tromba d’aria a Sperlonga, il Sindaco: “Nessun ferito ma danni ingenti”

Il Sindaco di Sperlonga: “Danni ingenti alle aziende agricole e turistiche. Domani scuole aperte.”

Sperlonga – La furia del maltempo non ha risparmiato nessuna località del provincia pontina, nemmeno il Borgo di Sperlonga. A confermarlo sono i diversi post in merito che si possono vedere sulla pagina istituzionale del Comune.

Stiamo intervenendo– scrive, infatti, il delegato alla Protezione civile Simone Mati– in seguito alla tromba d’aria che ha colpito il nostro Comune, in particolare in località Salette. Abbiamo allertato immediatamente la Regione Lazio, chiesto il supporto dei Vigili del Fuoco e di tutte le squadre in di emergenza che sono tuttavia impegnate in diversi punti del territorio regionale.

Ma rassicuro: stiamo facendo il possibile con la nostra squadra di Protezione civile e i Vigili urbani. Interveniamo sulla via Flacca e in località Salette, zona campo sportivo e limitrofe.

Ci appelliamo al senso civico dei cittadini: ciascuno faccia ciò che può usando il proprio buon senso. Il peggio della perturbazione è passato. Ma restiamo vigili nelle prossime ore e cerchiamo di evitare spostamenti“.

Il primo bilancio del Sindaco

Il Sindaco fa un primo bilancio sulla tromba d’aria: “Per fortuna nessun morto o ferito a Sperlonga ma danni ingenti alle aziende agricole e turistiche”.

Nessuna ordinanza di chiusura per le scuole, dopo un sopralluogo effettuato, domani potranno essere aperte regolarmente.

(Il Faro on line)