Tromba d’aria a Sperlonga, il Comune: “Task force subito operativa per risollevare le aziende”






Il Comune: “Partita l’operazioni di censimento azienda per azienda. I tecnici stanno pensando anche all’utilizzo di un drone per velocizzare le operazioni.”
Sperlonga – “Sei professionisti, coordinati dal dirigente dell’Ufficio tecnico, ingegner Francesco Palermo– si legge sulla pagina istituzionale del Comune di Sperlonga -, sono pronti per effettuare la mappatura e quantificare i danni subiti a causa del tornado che si è abbattuto ieri sul nostro territorio (Leggi qui il nostro articolo al riguardo), prima di tutto dalle aziende sia agricole che balneari, senza dimenticare i privati.
Si parte questa mattina con le operazioni di censimento azienda per azienda. Interventi che dovranno essere rapidi e anticipare le prossime piogge previste per giovedì. I tecnici stanno pensando anche all’utilizzo di un drone per velocizzare le operazioni. In seguito si passerà alla quantificazione dell’entità dei danni.
La macchina delle operazioni di intervento per la messa in sicurezza delle strade e delle aree colpite dal tornado di ieri, intanto, non si è fermata nella notte e sta proseguendo anche questa mattina grazie agli operatori della Protezione civile di Sperlonga con il delegato Simone Mati.
(Il Faro on line)