Fiumicino, il mistero dell’auto nel cantiere della strada argine

Porte divelte, segni di colpi sul parabrezza: a cosa è servita nelle ultime 48 ore?
Fiumicino – Un nuovo piccolo mistero aleggia sul territorio di Fiumicino. In particolare nei pressi dell’area di cantiere della strada argine, su via del Faro, verso Passo della Sentinella.
Stamattina è spuntata la carcassa di una Fiat Panda con evidenti segni di effrazione: porte divelte, vetro anteriore colpito da mazzate. All’interno una busta con qualcosa…
Il furto non sembra essere una pista, stante il valore pari a zero della vettura; e neanche è ipotizzabile che all’interno ci fosse chissà quale tesoro.
Potrebbe essere una cosa di poco conto, una delle tante autovetture abbandonate sul territorio di Fiumicino, ma la cosa è strana. Perché abbandonarla proprio nell’area di cantiere? Perché portarla fino a li? Se fosse stata un’auto utilizzata da operai della ditta, sarebbe comunque una cosa contraria a qualunque norma di sicurezza. Ma poi perché portare una carcassa come ricovero di attrezzi o altro? E perché le porte divelte, i segni di colpi sul parabrezza?
A cosa è servita quell’auto nelle ultime 48 ore? Sul sistema di ricerca auto rubate del Ministero dell’Interno a quella targa non corrisponde alcuna denuncia. E allora, cosa è accaduto? Chi e perché l’ha messa li?
Un piccolo giallo, dicevamo, a meno che questa vettura non sia stata protagonista di qualche fatto di cronaca. Spetterà alla polizia, municipale o statale, chiarire il mistero. E poi bonificare l’area.
Nel migliore dei casi (e utilizziamo un eufemismo) è l’ennesimo segnale di come la zona di Fiumara Grande sia ormai diventata per molti il posto dove abbandonare di tutto, stante la mancanza di controlli e di attenzione delle istituzioni. Un’ipotesi, quest’ultima, comunque inaccettabile da parte dei cittadini di Passo della Sentinella, stanchi di essere ignorati.
Ultime ipotesi: 1) auto abbandonata dopo un incidente… Ma se è compatibile con i vetri rotti, non si capirebbe la porta divelta lato passeggero. 2) Auto distrutta per vendetta… e allora ci sarebbero motivi personali. Il mistero resta.