Il Fatto |
Rugby
/
Sport
/

La burocrazia frena il Nea Ostia Rugby, De Vecchis: “Intervenga il Coni”

14 novembre 2018 | 12:23
Share0
La burocrazia frena il Nea Ostia Rugby, De Vecchis: “Intervenga il Coni”

Il senatore: “Trovo deprecabile che i suoi giocatori si allenino in pineta a causa dell’accanimento riservato dagli uffici competenti”

Ostia – “La situazione della società Nea Rugby di Ostia è un classico esempio di come nel nostro territorio non vengano premiate realtà che come questa trasmettono valori e ideali in un località così complessa, quale il X municipio”.

A parlare è William De Vecchis, senatore della Lega, che in una nota spiega: “Alla squadra della Nea Rugby, che gioca in serie C nazionale, viene negata l’opportunità di allenarsi e giocare allo stadio comunale Giannattasio di Ostia, a discapito invece di un regolare pagamento di un canone di affitto versato dalla società”.

“Trovo deprecabile che un orgoglio territoriale come la Nea Rugby, sia costretto a far allenare i suoi giocatori in pineta a causa dell’accanimento riservato dagli uffici competenti“, aggiunge.

E conclude lanciando un appello al Coni: “In considerazione di questo, chiedo un intervento del Coni e dell’assessore allo sport di Roma Capitale, per chiarire la posizione della società riguardo al mancato utilizzo dello stadio comunale Giannattasio”.

(Il Faro online)