l'incontro |
Cronaca Locale
/

Sicurezza ad Ardea, Savarese incontra il consigliere regionale Corrotti

15 novembre 2018 | 14:22
Share0
Sicurezza ad Ardea, Savarese incontra il consigliere regionale Corrotti

Al centro del confronto anche il problema della chiusura per inagibilità della scuola d’infanzia S. Antonio

Ardea – Il problema sicurezza ad Ardea sta diventando un fatto sociale su cui la cittadinanza si sta muovendo per far arrivare la propria voce alle istituzioni, affinché vengano presi seri provvedimenti ed arginato un fenomeno che sta pian piano dilagando. Non a caso ieri, c’è stato l’ennesimo furto ad un’attività commerciale sul lungomare degli ardeatini, una zona martoriata da atti criminosi e scenario, poco tempo fa, di un omicidio in pieno giorno.

Ricordiamo la manifestazione popolare contro la criminalità ed il degrado ad Ardea, che si terrà il prossimo 24 novembre a tor San Lorenzo, località balneare di Ardea (clicca qui).

Corrotti_Laura_XI_largeAd occuparsi dei problemi di sicurezza del territorio è intervenuto nel Comune Rutulo, in una riunione organizzata dal consigliere comunale Luana Ludovici (Lega), il consigliere regionale, vice presidente della “XII Commissione – Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione”, Laura Corrotti.

Quest’ultima ha voluto avere un contatto con il territorio per comprendere meglio la situazione ed ha voluto conoscere anche le problematiche legate alla sicurezza nelle scuole. Di quest’ultimo problema relativo alle scuole, proprio un paio di giorni fa, abbiamo dato notizia nel nostro giornale della chiusura per inagibilità della scuola per l’infanzia, S. Antonio (clicca qui).

La Corrotti ha avuto un confronto con le mamme dei bambini cui è stata chiusa la scuola per inagibilità, per determinare azioni che possano risolvere tale problematica.

Questa mattina alle ore 10.00 è previsto un incontro tra il Sindaco Mario Savarese e lo steso consigliere regionale Laura Corrotti, per discutere delle problematiche su descritte.

(Il Faro online)