Ostia, iguana morde la padrona: donna in gravi condizioni per una misteriosa infezione

Una donna di 43 anni è in prognosi riservata per una grave infezione procurata dal morso della sua iguana
Ostia – E’ stata morsa dalla sua iguana e ora, a cinque giorni di distanza, è ricoverata in ospedale con febbri alte, dolori fortissimi generalizzati e una prognosi ancora riservata.
E’ giallo sull’incidente del quale è rimasta vittima una donna di 43 anni, italiana residente a Ostia, presentatasi al pronto soccorso dell’ospedale Grassi con una ferita alla mano. La donna ha chiesto le cure dei medici all’alba di venerdì 16 novembre mostrando la ferita e riferendo che era stata morsa dalla iguana che possiede in casa.
Secondo quanto riferito dalla donna, l’incidente è avvenuto nel corso di una “lite” tra i suoi due cani e l’iguana. La padrona ha raccontato di essere intervenuta dopo che uno dei cani ha morso l’iguana ed il rettile per reazione ha morso la sua mano.
I medici hanno curato la ferita ma subito dopo, nel periodo di osservazione, la donna è stata colta da febbri alte, da dolori fortissimi e diffusi e da un generale senso di profonda spossatezza. Per questo motivo se ne è chiesto il ricovero ed un supplemento di indagini cliniche. Una di queste riguarda un complesso esame del sangue teso a cercare di individuare il tipo di infezione che è stata contagiata dal rettile. I risultati dell’esame dovrebbero essere disponibili per la serata di oggi o al più tardi per domattina.
Nel frattempo, a distanza di cinque giorni dall’incidente, la donna resta ricoverata nell’ospedale di Ostia e la prognosi di guarigione è ancora riservata.