LOTTA AL TUMORE AL SENO

A Roma la campagna Lilt For Women, per la salute della donna

22 novembre 2018 | 06:00
Share0
A Roma la campagna Lilt For Women, per la salute della donna

Il tour della prevenzione senologica prosegue in otto tappe da novembre a dicembre 2018 . Grazie al contributo di Avon a tutte le pazienti verrà regalato un prodotto in omaggio

Il Faro on line – Nella Capitale, la campagna di prevenzione senologicaNastro Rosa” – LILT FOR WOMEN non finisce nel mese di ottobre.

Le visite specialistiche per la diagnosi precoce del tumore al seno verranno offerte dai medici volontari della sezione provinciale di Roma della LILT anche nei mesi di novembre e dicembre.

Per effettuare l’esame senologico è necessario fissare un appuntamento presso il Centro di Prevenzione della LILT di Roma in via Nomentana 303, inviando un messaggio WhatsApp al 333.6073331.

Ma non solo. Grazie alla collaborazione con istituzioni ed enti, la LILT di Roma ha organizzato un programma di prevenzione scandito in otto tappe, in altrettante location differenti.

Ecco gli eventi sparsi per la città:

22 novembre UNIVERSITA’ DI ROMA TRE

6 e 7 dicembre PALATORRINO

13 e 14 dicembre MUNICIPIO VIII

15 e 16 dicembre Coppa di Natale Dragon Boat al laghetto dell’EUR

Sponsor ufficiale dell’iniziativa è l’azienda AVON che a tutte le pazienti regalerà un prodotto in omaggio.

«La collaborazione e il supporto di una azienda importante come AVON ci rende felici – afferma il dottor Roberto Morello, presidente della sezione provinciale di Roma della LILT – l’omaggio alle donne che sceglieranno di effettuare una visita è un ulteriore invito a volersi più bene, a consultare uno specialista per prevenire il tumore al seno. In Italia si stima che nel 2019 saranno oltre 52.000 i nuovi casi di cancro della mammella. Nell’ultimo quinquennio l’incremento di incidenza di questa malattia è stato pari al 15%. In particolare fra le donne di età compresa tra i 25 e 45 anni, si stima che l’incremento sia stato di circa il 30%».

Avon Cosmetics Srl

L’impegno sociale rappresenta per Avon un valore fondante della mission aziendale, che si concretizza di anno in anno in diverse iniziative di Corporate & Social Responsibility che, dal 1995, sostengono la salute e il benessere delle donne di tutto il mondo e sono finalizzate a valorizzare il loro ruolo nella famiglia, nella società e nell’impresa. Un impegno che Avon conferma su due fronti: con progetti per la comunità in collaborazione con importanti strutture esterne ed azioni interne rivolte ai dipendenti.