CONOSCI LE STELLE |
Sport
/

Stelle Marine, Giorgia Ciambotti e l’amore per la pallacanestro

22 novembre 2018 | 06:00
Share0
Stelle Marine, Giorgia Ciambotti e l’amore per la pallacanestro

Un infortunio alla gamba e poi l’operazione al cuore, la giocatrice della squadra lidense è sempre tornata in campo, per vincere. Il lavoro con la mamma e il fidanzato Petrella, anch’esso giocatore biancoverde

Ostia – Giorgia Ciambotti proviene dal vivaio delle Stelle Marine, che inizia a frequentare a 6 anni e che, a parte un breve periodo in altre formazioni, non ha mai lasciato.

Nei quasi 16 anni di militanza stellare, ha giocato in tutte le categorie, dal Minibasket alla serie B, per la quale riceve la prima convocazione a 15 anni. Dopo qualche tempo, però, una gamba rotta la costringe alla sedia a rotelle per ben 6 mesi e a quasi un anno fuori dalla squadra. Il ritorno in campo è di una certa importanza: pochi minuti in una partita delle finali nazionali. Giorgia stessa definisce l’evento un mantra (“devi tornare a giocà!”) più che altro. E così fu: dall’anno successivo è di nuovo in squadra.

Ma, e a volte i “ma” preludono a faccende davvero serie, nel 2017 a Giorgia viene diagnosticato un problema al cuore per il quale si rende necessaria un’operazione chirurgica. Superato lo scoglio, la nostra Stella affronta con diligenza il mese di riabilitazione e riprende ad allenarsi e a giocare con ancora più passione e convinzione di prima.

Titolare nella C Femminile, copre svariati ruoli. Principalmente gioca “da quattro”, ma lei stessa ama mettersi a disposizione della squadra: “Dove servo, vado”. Un’attitudine che si confà sia al suo carattere di giocatrice che di donna.

Giorgia gestisce con la madre una lavanderia e alle Stelle Marine ha anche trovato un fidanzato, Edoardo Petrella, titolare in C Silver.

Nel poco tempo libero che le resta tra basket, lavoro e Petrella, a Giorgia piace vedersi con gli amici e andare a ballare, ridere e stare in compagnia. Adora mangiare tantissimo e di tutto, cucina italiana tradizionale e non. Le piacciono i film horror ma anche i cartoni della Disney. È da tempo che con il Petrella progetta un viaggio in America, ma ancora non hanno trovato il tempo per farlo.

(Il Faro on line)