A scuola arrivano le lezioni per imparare a gestire un’associazione sportiva
Antonucci: “Lo sport è sì una passione ma si può trasformare anche in una seria opportunità lavorativa”
Viterbo – Oltre 100 studenti dell’alternanza scuola lavoro, provenienti dagli istituti Liceo S. Rosa, ITE P. Savi, Liceo Meucci Bassano e IIS F. Orioli hanno partecipato alla lezione su come “Costituire, amministrare, gestire un’associazione sportiva dilettantistica“.
L’iniziativa è stata promossa dalla Rete delle Scuole per il Progetto Scuola Movimento Sport Salute tenutasi la scorsa mattina presso la sala conferenze di palazzo Borgnognoni (Provincia) in via Saffi a Viterbo.
Organizzato dall’Asd Volley Life, il convegno ha avuto come relatore Stefano Barghini, dottore commercialista dell’Ordine dei Commercialisti di Viterbo.
Ha introdotto i lavori la dottoressa Maria Patrizia Gaddi, dirigente scolastico dell’Ite P. Savi, scuola capofila della Rete, che si è detta lieta di vedere una platea così piena e interessata, e orgogliosa che il proprio Istituto possa offrire alla Rete delle Scuole una tanto variegata offerta di attività di alternanza scuola lavoro in ambito sportivo.
Per l’Asd Volley Life è intervenuto Matteo Antonucci che ha tenuto a rimarcare come lo sport è sì una passione ma si può trasformare anche in una seria opportunità lavorativa.
Infine, la professoressa Letizia Falcioni, dell’Ufficio scolastico regionale, ha tenuto a sottolineare come chi ama lo sport possa rimanere nell’ambito sportivo anche in età adulta intraprendendo un percorso da dirigente di società sportiva.
(Il Faro Online)