Hiv, a Fiumicino tre giorni dedicati alla prevenzione
Sabato 1 dicembre il Ponte 2 GIugno si illuminerà di rosso “per ricordare a tutti l’importanza di proteggersi sempre”
Fiumicino – In occasione della Giornata mondiale contro l’Hiv/Aids, la consigliera Barbara Bonanni (LeU) e il delegato del sindaco ai Diritti Civili, Davide Farruggio, hanno raccolto l’appello di Anlaids per promuovere delle azioni di sensibilizzazione e diffusione di informazioni sul tema.
“Ogni anno, nella nostra Regione, circa 600 persone scoprono di avere l’Hiv – dichiarano -. Nonostante la disponibilità di test gratuiti e di terapie altamente efficaci la diagnosi tardiva appare essere in aumento, con gravi conseguenze a livello individuale e di comunità”.
“Fino a sabato 1 dicembre – continuano Bonanni e Farruggio – saremo impegnati sul Comune di Fiumicino con una campagna di sensibilizzazione nella quale distribuiremo materiale informativo e di promozione della prevenzione alle infezioni di Hiv. Lo slogan di questa tre giorni è #iomiproteggo“.
Sabato sera, 1 dicembre, il Ponte 2 Giugno si colorerà di rosso “per ricordare a tutti l’importanza di proteggersi sempre”. spiegano la consigliera e il delegato.
Gli appuntamenti
– Venerdì mattina a Isola Sacra, davanti ISS Paolo Baffi;
– Sabato mattina a Fiumicino, Via Torre Clementina – Piazza G. B. Grassi
– Sabato pomeriggio: Parco Leonardo.
“Ringraziamo l’Anlaids Lazio – concludono – per la collaborazione e per averci fornito i profilattici e il materiale informativo da distribuire”.
(Il Faro online)