Infernetto, la cagnolina Nuvola torna dalla sua padroncina

4 dicembre 2018 | 14:49
Share0
Infernetto, la cagnolina Nuvola torna dalla sua padroncina

Si è felicemente risolto il caso della cagnolina sequestrata e rivendicata con lacrime e disperazione dalla bimba padroncina

Infernetto – Nuvola, la cagnolina maltese scappata di casa e raccolta da una donna che si rifiutava di restituirla,  è tornata dalla sua padroncina di 9 anni.

Le Guardie Zoofile Noa sono state chiamate per recuperare una maltesina che, sprovvista di microchip, dopo essere fuggita dal cancello di casa, era stata trovata poche ore dopo da una signora del vicinato, la quale aveva fatto appello su Facebook ricercando il proprietario e dichiarando di averla trovata in un cattivo stato tanto da dover richiedere immediatamente l’intervento del veterinario del toelettatore.

Sui social la proprietaria di Nuvola, questo il nome della maltesina, ne rivendicava la proprietà. Con il passare delle ore il fallimentare tentativo di ricongiungimento (qui raccontato) diventava sul web una vera e propria bagarre, con insulti di vario genere da parte anche di terze persone che si schieravano dall’una e dall’altra parte.

Si é reso necessario a quel punto l’intervento dei Vigili Urbani e dei Carabinieri. Il ritrovamento della maltesina, così come lo smarrimento, era stato nel frattempo denunciato.

Oggi, martedì 4 dicembre, le Guardie Zoofile hanno messo la parola fine a questa situazione, nell’interesse dell’animale, prima recandosi al Comando dei Carabinieri dove era stata sporta denuncia e poi a casa della signora che aveva trovato e aveva in affido Nuvola per conto dei Vigili Urbani. Le Guardie Zoofile per sbloccare l’ingarbugliata situazione decidono di convocare la proprietaria di Nuvola. A quel punto hanno assistito ad un commovente ricongiungimento di Nuvola con la proprietaria e sua figlia, con abbraccio finale anche alla signora che l’aveva recuperata. “Il ricongiungimento ufficiale – segnalano dalle Guardie Zoofile Noa – avverrà mercoledì 6 dicembre presso la Asl veterinaria come da prescrizione rilasciata dalle Guardie Zoofile per provvedere alla fine dell’affido e alla microchippatura di Nuvola”.

Seguiranno sanzioni alla proprietaria per mancata microchippatura e malcustodia. Nuvola sarà monitorata nel tempo. Tutto è bene quel che finisce bene. In ogni caso è stato espresso il ringraziamento alla signora che ha preso in affido temporaneo il cane preoccupandosi di farlo lavare e portarlo dal veterinario per essere sicura del suo stato di salute.