Fiamme Gialle, Filippo Tortu e Sofia Goggia agli Awards della Gazzetta
Due gli atleti delle Fiamme Gialle sul palco degli Infront di Milano. Il primatista dei 100 e la campionessa olimpica hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento della Gazzetta dello Sport
Il Faro on line – Parata di stelle e grande successo per l’edizione 2018 dei Gazzetta Sports Awards, il gran galà della Rosea che ha premiato i migliori sportivi dell’anno.
Gli Infront Studios di Milano hanno fatto ieri sera da teatro alla quarta edizione del premio Gazzetta, in un evento condotto da Diletta Leotta e che ha visto protagonisti tanti campioni che hanno tenuto alta la bandiera tricolore con i risultati ottenuti nel 2018.
A trionfare nella categoria più attesa, quella di “Uomo dell’Anno”, è stato il nostro Filippo Tortu. Il velocista, primo italiano capace di correre i 100 metri sotto i dieci secondi, ha battuto la concorrenza di Francesco Molinari e Alessandro Miressi.
“Fiamme Gialle” protagoniste anche in campo femminile: Sofia Goggia concede il bis. La discesista bergamasca, oro alle Olimpiadi invernali di PyeongChang, ha replicato il premio di “Donna dell’Anno” conquistato nel 2017 battendo la concorrenza della pallavolista Paola Egonu e della nuotatrice Simona Quadarella.
La cerimonia di consegna dei “Gazzetta Sports Awards 2018” sarà trasmessa questa sera (mercoledì 5 dicembre) in televisione su LA7 a partire dalle ore 21:15.
Di seguito l’elenco completo dei premiati:
Uomo dell’anno: Filippo Tortu
Donna dell’anno: Sofia Goggia
Squadra dell’anno: Nazionale italiana pallavolo femminile
Allenatore dell’anno: Massimiliano Allegri
Atleta paralimpico dell’anno: ex aequo Bebe Vio e Oney Tapia
Performance dell’anno: Mauro Icardi
Exploit dell’anno: Elia Viviani
Rivelazione dell’anno: Simona Quadarella
Promessa dell’anno: Francesco Bagnaia
Leggende: Paolo Maldini, Vincenzo Nibali, Christian Vieri
Fotoservizio a cura di: Ph. Elvis (A questo link : http://www.fiammegialle.org/index.php?option=com_k2&view=item&id=1292&Itemid=278