Infernetto, Mauro e Nello da Zucchero & Limone danno il via alle prenotazioni per Cenone e take away

All’Infernetto arriva il take away, alternativa facile ed economica al Cenone fai da te. I menù di Natale, Santo Stefano e Capodanno
Infernetto – Scatta la corsa ai preparativi del Cenone e delle occasioni mangerecce delle festività natalizie. Quest’anno, però, c’è la novità proposta da Mauro e Nello presso Zucchero & Limone, il ristorante di via Ermanno Wolf Ferrari passato sotto la nuova gestione: lo speciale menù di Natale, di Santo Stefano e di Capodanno si potrà gustare al tavolo del locale oppure ordinarlo e portarlo a casa.
Si è aperta la lista delle prenotazioni per uno dei tavoli di Mauro e Nello o, più semplicemente, per portare a casa le preparazioni degli chef di Zucchero & Limone. A Natale e Santo Stefano, ovviamente, il locale che da settembre ha cambiato gestione, sarà aperto non solo per accogliere i clienti ma anche per servire i piatti da portare a casa.
A Natale e Santo Stefano il ricco menù propone cinque diversi antipasti, due primi piatti, due secondi, il contorno, il dolce, la frutta, il caffè e le bevande. Consumandolo al tavolo il prezzo è di 35 euro. Si potrà però prenotare anche i singoli piatti da portare a casa e mangiare tra amici e familiari.
Nella variante “mare” come antipasti verranno serviti insalata di seppie, salmone e alici marinate, polipetti alla luciana soutè di cozze. Come primi piatti paccheri allo scoglio e risotto alla crema di scampi. I secondi piatti comprendono il trancio di salmone agli agrumi e frittura di calamari e gamberi. Di contorno insalata mista e patate al forno. C’è anche la variante “terra” per chi non ama il pesce. Come antipasto questa versione prevede antipasto all’italiana o prosciutto crudo e bufala. Tra i primi piatti si potranno scegliere due opzioni tra carbonara, amatriciana o cacio e pepe. Come secondo, abbacchio e maialino al forno con patate e insalata mista.
A Capodanno la festa sarà celebrata con ricette di prestigio e arricchita da musica dal vivo. Degustazione di antipasti con insalata di seppie, salmone e alici marinate, polpo con patate, polpette di pesce e soutè di cozze. Bis di primi con paccheri spigola, pachino e pecorino e risotto con gamberi e champagne. Trittico di secondi a base di filetto di orata in crosta di patate, baccalà croccante su crema di broccoli con cipolla caramellata e frittura calamari e gamberi. Contorni costituiti da patate alla duchessa, finocchi gratinati con besciamella e insalata mista. Vino di qualità (Falanghina, Chianti), spumante, macedonia, panettone, amari e caffè inclusi nel prezzo che sarà di 69 euro.
Le prenotazioni si ricevono direttamente presso Zucchero & Limone in via Ermanno Wolf Ferrari 273 oppure al telefono numero 06.5090609.