L'annuncio |
Cronaca Locale
/

Civitavecchia, Ceccarelli: “Con il nuovo anno al via tante opere pubbliche”

14 dicembre 2018 | 06:00
Share0
Civitavecchia, Ceccarelli: “Con il nuovo anno al via tante opere pubbliche”

L’assessore ai Lavori Pubblici: “A breve si vedranno i primi piccoli interventi su mercato e Terrazza Guglielmi”

Civitavecchia –  “Il nuovo anno porterà con se la partenza di una serie di interventi piuttosto corposi sui lavori pubblici di Civitavecchia”.

Lo annuncia Alessandro Ceccarelli, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Civitavecchia, che in una nota aggiunge: “A breve, comunque entro il 2018, si vedranno i primi piccoli interventi su mercato e Terrazza Guglielmi ma i lavori veri e propri, quelli più corposi, partiranno nei prossimi mesi dopo l’espletamento della gara dalla Sua (stazione unica appaltante)”.

“Sempre entro la fine di gennaio 2019 partiranno anche alcuni lavori molto attesi dai cittadini di Civitavecchia, per ragioni più che comprensibili: le asfaltature a Civitavecchia zona nord e Civitavecchia zona sud. Il ritardo di circa 1-2 mesi sull’inizio che avevamo previsto è dovuto al fatto che, con procedure a norma di legge – aggiunge Ceccarelli -, la ditta che ha vinto l’appalto (in zona sud) lo sta sub-appaltando e quindi ci sono dei tempi tecnici da rispettare; per quanto riguarda la zona nord la gara è stata espletata dalla Sua più tardi nel tempo e quindi si sta perfezionando il contratto“.

“Ultimamente poi sono stato contattato anche per altri lavori, come quelli a via Annovazzi: si tratta però di una fognatura privata e quindi gli uffici stanno predisponendo un’ordinanza per il ripristino. Qualora il privato non provveda, eseguirà l’amministrazione in danno al privato“, prosegue l’assessore.

“Per quanto riguarda i problemi sorti in alcune zone, riguardanti le radici degli alberi su strada, abbiamo chiesto una relazione ad agronomo con costi per la risoluzione definitiva – precisa -. In seguito a ciò, saranno realizzate le opere necessarie, ovviamente prima di partire con le asfaltature“.

“Infine, per quanto riguarda via Giordano Bruno, come già detto a Striscia la Notizia, i lavori inizieranno entro gennaio 2019. Stessa tempistica per porta Tarquinia: entro gennaio 2019 l’obiettivo è far partire i lavori. Non mancherò di aggiornare puntualmente la cittadinanza circa l’avvio di queste opere, alcune delle quali molto attese dai nostri concittadini”, conclude l’assessore.

(Il Faro online)