Fiumicino, Pavinato nuovo delegato alla Tutela del decoro urbano

Il neo delegato: “L’obiettivo è l’innalzamento della qualità della vita nel nostro Comune capace di attirare anche sviluppo e investimenti”
Fiumicino – Giuseppe Pavinato è il nuovo delegato del sindaco Montino alla Tutela e monitoraggio del decoro urbano e dei beni patrimoniali del Comune di Fiumicino.
“Oltre che costituire un onore per la fiducia riservatami – dichiara Pavinato – è un incarico impegnativo di condivisione e di collaborazione col Sindaco, gli Assessori competenti in materia per costruire ulteriori e importanti risultati di buona amministrazione al servizio di tutti i cittadini”.
“Il nostro è un Comune con moltissime ricchezze culturali, artistiche, ambientali, tra i più dotati della Regione Lazio. Queste ricchezze debbono essere ulteriormente apprezzate e arricchite da idee e progetti di valorizzazione e conoscenza collettiva. Dovranno altresì essere sviluppate dal punto di vista della fruizione, del turismo, dell’immagine e del decoro“, aggiunge.
“Penso ad esempio – prosegue – all’idea del Progetto della ‘Strada del Cinema al Villaggio dei Pescatori’ a Fregene o ancora a idee di percorsi ambientali, come quello che tocca gli stupendi borghi di Fiumicino Isola Sacra, Maccarese, Palidoro, Torrimpietra, Tragliata, Tragliatella. Il fine è l’innalzamento della qualità della vita nel nostro Comune capace di attirare anche sviluppo e investimenti”.
(Il Faro online)