Terzo risultato consecutivo della campionessa delle Fiamme Gialle. Si conferma leader in Coppa del Mondo. Domani la gara in staffetta
Il Faro on line – Quinto podio stagionale in Coppa del Mondo per la biathleta Dorothea Wierer che continua la sua striscia positiva conquistando il terzo posto nell’inseguimento sui 10 km di Hochfilzen (Austria).
Scattata al via con il pettorale numero 1 in virtù del risultato della sprint di giovedì, Dorothea ha dovuto inseguire per tutta la gara, complici i 2 errori nel tiro d’apertura che l’avevano fatta scivolare in 7^ posizione.
Subito ripresasi con un veloce zero nella seconda serie, la Wierer ha poi commesso altri due errori agli ultimi due poligoni trovandosi, in un ultimo giro al cardiopalma, a poche decine di metri dal trenino di testa, condotto da una sempre in forma Kaisa Makarainen (3 errori per lei) ed inseguita dalla polacca Hojnisz e dalla slovacca Fialkova.
La finlandese ha fatto prevalere ancora una volta le sue grandi doti nel fondo allungando nel finale e tagliando il traguardo con 1”5 di vantaggio sulla Fialkova (2 errori) e 2”8 sulla nostra Dorothea, splendida terza e ancora in vetta nella graduatoria generale dove guida con 252 punti contro i 245 della Makarainen.
Grande Dorothea ma grande anche il risultato di squadra dell’Italia, che ha piazzato anche Lisa Vittozzi al 6° posto e Federica Sanfilippo al 7°. Nel biathlon al femminile le azzurre sono il team numero 1 e domani (ore 11:15) c’è la staffetta!