Vigili urbani Sulpl Roma: “Troppi incidenti, dare meno spazio alle auto”

29 dicembre 2018 | 13:30
Share0
Vigili urbani Sulpl Roma: “Troppi incidenti, dare meno spazio alle auto”

Per il sindacato Sulpl si può ridurre il numero di incidenti stradali limitando lo spazio per le auto

Roma – Incidenti stradali in crescita nella Capitale. Sono stati 90000 gli incidenti stradali a Roma negli ultimi 3 anni.

“Anche quest’anno abbiamo superato i 30000 incidenti rilevati mantenendo costante la cifra” sottolineano al sindacato di polizia locale Sulpl.
Le cause? Alte velocità, distrazioni alla guida e uso di sostanze vietate sono le cause principali ma quella fondamentale, a cui si deve porre per forza rimedio, è l’eccessivo utilizzo di veicoli privati.

Secondo i sindacalisti del Sulpl “a Roma occorre comprimere il numero di veicoli circolanti tra italiani e stranieri perché le strade non sopportano più questo carico”.

“Chiediamo all’amministrazione di impegnarsi a far si che, ogni volta che si procede a riasfaltare o ristrutturare complemente una strada, anche a seguito dei lavori delle società di servizi (gas, luce ed acqua) si provveda a modificare la struttura della stessa aumentando spazi per pedoni, bici e bus e togliendone pian piano alle automobili.Vogliamo Roma a dimensione europea e non un grande ammasso di lamiere” dichiarano dal Sulpl.