la polemica |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, Territo: “No ai sindaci talebani che calpestano le leggi”

5 gennaio 2019 | 09:55
Share0
Fiumicino, Territo: “No ai sindaci talebani che calpestano le leggi”

“Siamo pronti a scendere in piazza per manifestare ed esprimere la Legalità, con il nostro totale sostegno alla piena applicazione al decreto sicurezza”

Fiumicino – “Sembra di assistere ad un’opera dei Pupi dove il sindaco Montino ha le vesti dell’Orlando Furioso, al quale unitamente ai Sindaci dei Comuni di Napoli e Palermo, De Magistris e Orlando, attuano ed incitano a disapplicare il decreto Sicurezza oggi Legge. In qualità di circolo di Fratelli d’Italia Fiumicino, sosteniamo il nostro Presidente Giorgia Meloni, nel chiedere al governo di fare valere con ogni mezzo la Legalità, contro questi Sindaci di Sinistra giustamente denominati Sindaci talebani Pro immigrazione”. Lo afferma il portavoce del Circolo FDI di Fiumicino, Alessio Territo.

“FDI come a livello Nazionale anche a livello territoriale garantirà il suo totale sostegno per dare piena applicazione al decreto sicurezza anche se per quanto ci riguarda presenta un difetto: quello di essere troppo blando, ma non di limitare i diritti costituzionali.

Napoli e Palermo due delle più belle città d’Italia, gestite da Amministrazioni di Sinistra, muoiono di crisi economica, i giovani costretti ad Emigrare, le strade sommerse dall’immondizia ed usano e strumentalizzano gli immigrati solo per nascondere il loro fallimento.

Il sindaco Montino, accettando l’invito del sindaco Orlando si conferma partecipante della demagogia e dell’inconcludenza politica, si veste di missionario dell’integrazione straniera; un atteggiamento che, insieme agli altri sindaci, non si pone il problema di garantire una vita decente almeno agli attuali 18 milioni di Cittadini a rischio di povertà.

Allora su questi propositi possiamo garantire che adesso anche Montino unitamente ad Orlando e De Magistris hanno dimenticato di essere pubblici ufficiali ed ufficiali di governo, di aver giurato fedeltà alla Repubblica e quindi di osservarne fedelmente le Leggi, oppure accantonano tutto questo solo perché fa più clamore e si pensa di ottenere più voti, dando oltre 1.000 € per arricchire le Onlus e mantenere un Migrante magari non regolare, rispetto all’innalzare alla decenza minima le 282€ mensili che un disabile percepisce.

La cosa più scandalosa è che Montino, sa benissimo che non è in suo potere sospendere una norma di Decreto legge; di agire nella totale disobbedienza civile, che poi ha poco di civile, è tanto di Faziosità; il Parlamento legittimo approva e l’eventuali sfaccettature di Illegittimità costituzionale vengono rilevate dalla Corte Costituzionale e non da i tre Moschettieri Sindaci. 

Riteniamo – prosegue il comunicato – che il tutto viene usato per un semplice scopo: quello di fare uno spot per riempirsi la bocca di belle parole in modo da stare sulla cresta dell’onda per un po’ di giorni, ricevere qualche Like e prepararsi ad una campagna elettorale per le prossime Europee.

Allora noi FDI, in qualità di rappresentanti della destra sul territorio, dichiarando ufficialmente il nostro disaccordo a tale iniziativa ed essendo classificati ed additati dalla Maggioranza Comunale come razzisti, diciamo no al Sindaco Montino, nel spendere anche un solo euro dei cittadini di Fiumicino per la formazione di una Task-Force di giuristi, per affiancare Orlando in questo scenario di Opera dei Pupi, ma bensì vogliamo che utilizzi i nostri soldi per la formazione di una Task-Force di tecnici per valutare e risolvere l’incuria e il degrado che affligge Fiumicino, vedi Aree Verdi, vedi Strutture Scolastiche, e soprattutto vedi la Sicurezza Cittadina.

Infine – conclude Territo – dichiariamo che al proseguire di tale iniziativa di Opera dei pupi, messa in atto dal sindaco Montino e dalla Maggioranza Comunale, siamo pronti a scendere in piazza per manifestare ed esprimere la Legalità, con il nostro totale sostegno alla piena applicazione al decreto sicurezza di questo governo italiano”.