Fiumicino, Coronas: “Da FdI un secco No a qualunque ipotesi di discarica a Pizzo del Prete”
Fratelli d’Italia: “Esistono già criticità che vanno risolte, figuriamoci se è mai possibile pensare ad un ulteriore aggravio del problema”.
Fiumicino – “Non è la prima volta che si pensa di portare i rifiuti della Capitale nell’area di Fiumicino. E non in un’area qualsiasi, ma in una delle più pregiate paesaggisticamente. Anche Fratelli d’Italia ribadisce il suo No più forte verso questa impostazione che ciclicamente si riaffaccia”. Lo afferma Alessio Coronas, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Fiumicino.
“Pizzo del Prete è stato già oggetto di barricate e aspre battaglie sia da parte del comune di Fiumicino che di Cerveteri, è un’area che riteniamo intoccabile. Non solo, ma la zona nord del Comune è giù gravata da un impianto a biogas che è sovradimensionato rispetto all’inizio, dai camion dell’Ama che quotidianamente scaricano percolato sulle strade.
Insomma, esistono già criticità che vanno risolte, figuriamoci se è mai possibile pensare ad un ulteriore aggravio del problema. Ci batteremo in tutte le sedi istituzionali per scongiurare quella che riteniamo una follia”.