Cerveteri, Governo Civico contro CasaPound: “Meglio un comune di pace che fascista”
Il movimento: “Questo è sempre stato e sempre sarà un comune di pace”
Cerveteri – “Ora è ufficiale. Nella Repubblica abusiva di CasaPound con sede all’interno di un immobile pubblico della Capitale, la parola ‘pace’ e i meravigliosi colori dell’arcobaleno che sventolano dalle finestre del Municipio di Cerveteri sono un pericolo per la comunità“.
E’ quanto si legge in un comunicato di “Governo Civico”, che proseguono: “Quelli di CasaPound ne sono convinti. A tal punto che hanno addirittura annunciato una manifestazione in Piazza per denunciare tutto il proprio disappunto verso quella parola, verso quell’ideale, quel valore, la pace, troppo spesso minata da interessi e giochi di potere”.
“I giovinotti di CasaPound hanno dimostrato di non saper leggere neppure la risposta che il Prefetto ha loro inviato, che in alcun modo intima al sindaco Pascucci di rimuovere la bandiera arcobaleno dal palazzo comunale – si legge nel testo -. Nella lettera il Prefetto infatti dichiara che ‘non è impedita la possibilità di esporre la bandiera della pace ma questa andrà issata in posizione distante e ben separata da quelle istituzionali’“.
“Come anche un bambino può comprendere, il Comune di Cerveteri si trova in perfetta legalità poiché la bandiera della pace è collocata su un apposito pennone a parte rispetto alle bandiere istituzionali – aggiungono -. CasaPound conferma anche di ignorare uno dei principi cardine della Costituzione Italiana che all’articolo 11 ripudia la guerra e che vuole un impegno forte da parte delle Istituzioni per la pace e la giustizia fra le Nazioni”.
“In un recente articolo hanno dichiarato che se non lo farà Pascucci la toglieranno loro la bandiera della pace. Provateci pure. Prendetela e imparate ad apprezzarla. Così come dovreste imparare ad apprezzare quei valori che quell’ideologia fascista che con tanto orgoglio sostenete non ha esitato a calpestare”, ammoniscono.
“Cogliamo l’occasione, come Gruppo Consiliare e Gruppo Politico per esprimere al Sindaco Alessio Pascucci tutta la nostra vicinanza e lo esortiamo a non mollare e a riaffermare ovunque, in qualsiasi modo, che Cerveteri è e sarà sempre un Comune di pace!”, conclude il comunicato.
(Il Faro online)