Ecco a voi l’ Apotheosis, Le Mat de Chanel collection proposta per l’autunno-inverno 2018-2019.
di FRANCESCA SCHIAVI
Apotheosis, Le Mat de Chanel è la collezione che la Maison francese ha proposto per l’autunno-inverno 2018-2019, composta da palette e matite occhi, rossetti, smalti e blush rigorosamente opachi. Scopriamola insieme.
Le palette occhi
Nella collezione sono presenti 2 palette della linea Les 4 Ombres (53,50 euro ciascuna) contenenti uno specchio e due applicatori doppi; la prima è la n.308 Clair Obscure composta da un tortora intenso, un beige grigio, un marrone caldo profondo ed un color champagne luminoso, e la seconda è la n.312 Quiet Revolution caratterizzata da un malva chiaro, un blu notte, un marrone caldo ed un blu acceso.
Stylo Ombre et Contour
Gli Stylo Ombre et Contour (31, 90 euro ) sono delle matite a lunga tenuta e dalla consistenza morbida, che possono essere utilizzate come khôl, eye-liner ed ombretto. Le 3 nuove tonalità proposte per questa collezione sono la n.12 Contour Clair che è un beige, la n.14 Contour Graphique che è un blu-grigio acciaio, e la n.10 ContourSombre che è un nero intenso.
Rouge Crayon de Coleur Mat
Le Rouge Crayon de Coleur Mat sono delle matite stylo con mina retraibile che vengono utilizzate come rossetti. Sono declinate in 6 nuove colorazioni: la n.257 Discretion che è un beige rosato, la n.269 Impact che è un viola-fucsia, la n.265 Subversion che è un rosso dal sottotono bordeaux, la n.261 Excess che è un rosa-lampone dal sottotono fucsia, la n.259 Provocation che è un color arancio e la n.267 Impulsion che è un rosso mattone dal sottotono bordeaux.
Se siete curiosi di provare questi prodotti, ecco i link presso i quali poterli reperire:
Rouge Allure Ink
I Rouge Allure Ink sono dei rossetti liquidi mat a lunga tenuta, dalla formulazione composta da una cera specifica che assicura morbidezza ed elasticità, e dall’ Olio di Jojoba che regala idratazione e protezione. Le nuove nuance sono: la n.168 Serenity che è un rosa malva dal sottotono marrone, la n.170 Euphorie che è un color lampone intenso, la n.174 Melancholia che è un bordeaux inteso, e la n.172 Expression che è un rosa-violaceo.
Ecco i link dei prodotti di cui vi ho parlato:
Il Joues Contraste (43,50 euro) è un fard in polvere dalla consistenza compatta e dall’ effetto modulabile, che dona un colorito naturale e fresco alle gote. Contiene un pennello in setole naturali ed uno specchio. La tonalità proposta in questa collezione è la n.440 Quintessence che è un rosa fresco con una punta di malva al suo interno.Il fard
Gli smalti
Concludono la collezione Le Vernis (25,90 euro), ovvero gli smalti a lunga tenuta dal finish brillante ed un effetto lacca omogeneo. Le nuove tonalità sono la n.636 Ultime che è un rosso intenso, e la n.638 Profondeur che è un viola-bordeaux.
(Il Faro Online)