Anche il Calidarium di Aquae Tauri tra i luoghi del cuore del Fai
Il sito si classifica al 3 posto nella classifica del Lazio, Cozzolino: “Congratulazioni”
Civitavecchia – “E’ ufficiale: Con 5337 voti il Calidarium di Aquae Tauri è al 3° posto della classifica regionale de ‘I Luoghi del Cuore‘ del Fondo Ambiente Italiano (Fai)”. A scriverlo in una nota il Vice Presidente dell’Associazione Culturale “La Civetta di Civitavecchia”, Pietro Cozzolino.
“E per la Civetta di Civitavecchia – prosegue Pietro Cozzolino – , che stavolta ha fattivamente sostenuto un sito archeologico iscritto nel censimento dalla Società Storica civitavecchiese, è un po’ come dire che davvero ‘non c’è due senza tre‘.
Si, perché nei due precedenti censimenti l’Associazione stessa, ovviamente con il fondamentale apporto dei suoi concittadini (e non solo), ha fatto piazzare il Fortino di San Pietro a sua volta in terza posizione e la Cappella di San Michele prima nel Lazio”.
“Difficile – chiude il Vice Presidente dell’Associazione Culturale La Civetta di Civitavecchia -, molto difficile, dunque, trovare le parole più giuste e belle per potervi ringraziare uno ad uno per la fiducia nuovamente accordataci. Facciamo così: pensiamo a quest’altro bel traguardo raggiunto insieme e godiamocelo tutto!”.
(Il Faro Online)