Ladri in fuga a Fiumicino, speronata un’auto della polizia
Due zingari sono in fuga, un terzo uomo è stato preso dai carabinieri.
Fiumicino – Mentre tentavano la fuga hanno speronato una macchina della Polizia.E’ quanto accaduto oggi, nella serata di mercoledì 13 febbraio 2019, quando un gruppo di tre persone, molto probabilmente zingari, è stato individuato dalla polizia al Centro Commerciale Parco Leonardo, a Fiumicino, dal quale sembra stessero asportando una dozzina di valigie.
Lo speronamento
Il gruppetto – una volta scoperto – è salito a bordo di un’auto, una Hyunday i20, inseguito dalle forze dell’ordine. Nella fuga, sono state colpite una decina di vetture e infine speronata la volante della Polizia di Stato. Nello scontro quattro poliziotti sono rimasti feriti, ma le loro condizioni non sarebbero gravi. Sul posto anche i carabinieri di Fiumicino. I malviventi hanno abbandonato l’auto distrutta e hanno iniziato a fuggire.
La fuga
La corsa è continuata a piedi nei campi verso il Parco Da Vinci e poi, scavalcando la recinzione, sull’autostrada Roma-Fiumicino. Tre si sono dileguati, un malvivente – inseguito da un carabiniere incurante del pericolo – si è diretto verso l’autostrada, dove è stato “sfiorato” da una macchina guidata da una donna, che lo ha scaraventato a terra. Bloccato, per lui è stato necessario il ricovero al Grassi di Ostia e sette punti di sutura.
Due dunque sono riusciti a fuggire. Il terzo è stato preso dai carabinieri, per essere poi portato, una volta dimesso dai sanitari, al carcere di Civitavecchia. Ma anche per gli altri la fuga potrebbe essere solo momentanea: si stanno infatti ricostruendo gli identikit.
(Il Faro on line)