Erosione a Fregene, barriera umana della maggioranza contro la Regione
La maggioranza: “Domani alle 12 saremo sulla spiaggia a Fregene, all’altezza dello stabilimento Perla, per creare una barriera umana simbolica con tutti i cittadini e le cittadine che vorranno essere con noi”
Fiumicino – “La delibera della Regione va rivista immediatamente“. E’ quanto dichiarano i consiglieri della maggioranza in consiglio comunale di Fiumicino a seguito dell’approvazione della delibera sulla tutela della coste che non contempla interventi a Fregene e Focene.
“La situazione è emergenziale e non basta più il ripascimento – continuano -. Ci stupisce che la Regione non abbia previsto gli interventi necessari a Fregene e Focene dove sono a rischio decine di attività commerciali con gravi ricadute sul lavoro oltre che sull’ambiente”.
“Per questo abbiamo deciso di essere lì dove c’è l’emergenza – spiegano -. Domani alle 12 saremo sulla spiaggia a Fregene, all’altezza dello stabilimento Perla, per creare una barriera umana simbolica con tutti i cittadini e le cittadine che vorranno essere con noi“.
(Il Faro online)