L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

Testa di Lepre, sfilata di carri e balli in maschera: ecco il programma del Carnevale 2019

19 febbraio 2019 | 10:54
Share0
Testa di Lepre, sfilata di carri e balli in maschera: ecco il programma del Carnevale 2019

Grande festa domenica 3 marzo a partire dalle ore 15. Alle 17 la premiazione del carro allegorico più bello

Fiumicino – “Stelle filanti, maschere, costumi, sfilate di carri, musica, dolci e tanto divertimento, questi sono gli ingredienti e gli assoluti protagonisti del primo carnevale del borgo di Testa di Lepre organizzato dalla Pro Loco”.

Così Luca Calderoni, presidente della Pro Loco di Testa di Lepre, descrive in sintesi la manifestazione che gli abitanti del borgo stanno preparando da tempo. I carri sono stati progettati, costruiti e allestiti, in gran segreto, dalle quattro contrade: Borgo, Colonnacce, Malvicina e Prataroni.

L’appuntamento per la sfilata è per domenica 3 marzo, a partire dalle ore 15:00. Il programma prevede, oltre i carri, sfilate di maschere tutte rigorosamente addestrate per il lancio di quintali di coriandoli. Nel pomeriggio i carri resteranno esposti in piazza; alle 17 la premiazione del carro più bello.

Il VicePresidente della ProLoco, Luigi Conti, precisa: “La sfilata sarà uno degli eventi più importanti patrocinati dal Comune di Fiumicino per il Carnevale 2019”.

“Il Carnevale del nostro borgo non sarà solo coriandoli ma saranno distribuiti i dolci tipici di questa festa popolare come le frappe e castagnole che saranno le protagoniste, assieme ai carri, di questo evento”, conclude Conti.

(Il Faro online)