Ostia, voragini in via Zotti: dopo il muro ecco le multe
Blitz dei vigili urbani nella zona delle voragini blindata con i new jersey di cemento. Multe alle auto in sosta nella corsia centrale
Ostia – Dopo i new jersey in cemento che hanno blindato la zona, nel “cratere” delle voragini di via Zotti e via Zambrini arrivano i vigili urbani. E fanno una strage di multe per sosta vietata.
Blitz di una pattuglia della polizia locale del gruppo Roma X Mare che nel pomeriggio di oggi, giovedì 21 febbraio, ha elevato una raffica di multe di fronte alle attività commerciali e ai servizi sanitari Marilab di via Zambrini. Com’è noto, l’area è stata sottoposta alla totale recinzione con alti new jersey in cemento armatoin attesa dell’inizio dei tanto attesi lavori di messa in sicurezza delle strade sprofondate.
“Siamo sconcertati – commenta il delegato CNA Litorale, Marcello Tamiano – Di fronte a questa specie di muro di Berlino che ha tumulato residenti e attività commerciali, si interviene per massacrare con le multe i pochi clienti che ancora frequentano questi servizi. Non ci si rende conto della gravità della situazione che ormai si perpetua da anni e che ha portato al dimezzamento del giro di affari e di clientela. Senza contare i problemi che questo stato di cose comporta per l’impossibilità di intervento dei mezzi di soccorso. Ci attiviamo fin da subito per richiedere un urgente incontro con il presidente del X Municipio e con gli assessori, specificatamente ai Lavori Pubblici ed al Commercio, per proporre e concordare soluzioni che allentino questo sconcertante isolamento“.
La domanda a questo punto sorge spontanea: chi multerà l’amministrazione pubblica per ritardi e inadempienze che stanno mettendo in ginocchio commercianti, professionisti e residenti della zona?