A Formia la presentazione in anteprima del disco d’esordio dei Dahlìa

È Hybrid Essence il titolo del disco che, attraverso un chiaroscuro elettronico, racconta di viaggi insoliti e storie di amori fragili e intensi.
Formia – Il prossimo 2 Marzo verrà presentato in anteprima assoluta al Teatro Bertolt Brecht di Formia -via delle Terme romane – il disco d’esordio del gruppoDahlìa dal titolo Hybrid Essence, in uscita il 15 marzo 2019 per l’etichetta Finisterre e realizzato con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.
Hybrid Essence. Otto canzoni originali che creano un variegato mondo di emozioni descrivendo paesaggi sonori nuovi attraverso un chiaroscuro elettronico e testi legati a racconti di viaggi insoliti e a storie di amori fragili e intensi.
Il sound di Dahlìa nasce dalla combinazione di atmosfere elettroniche con strumenti musicali poco conosciuti, come la nyckelharpa, il nak tarhu, la ghironda, etc. È un groove ibrido sostenuto da percussioni naturali e digitali e da un ordito ritmico che sostiene la voce unica di Arianna che domina ogni brano.
DAHLÌA
Arianna Colantoni – voce
Mario Ferro – sound design & hybrid drum
Giordano Treglia – sound design & ghironda, nyckelharpa, nak tarhu, handpan, chitarra elettrica, piano
L’appuntamento è per le 21.30. L’ingresso è di 5 euro. A chiudere la serata il DJ Set dal titolo Native Sounds curato dagli stessi musicisti di Dahlìa.
(Il Faro on line)