Ci sarà anche il campione delle Fiamme Gialle da venerdì. Oltre 20 anni di carriera. Pronto per la sua competizione in sala numero cinque
Il Faro on line – Il senatore del triplo. Un campione che ha insegnato valori e tecnica al mondo dell’atletica leggera.
Fabrizio è pronto per il suo Europeo. In sala per la quinta volta. E con un argento in eredità. Una delle tante medaglie immense di Donato. E il capitano della spedizione azzurra, sul quale il commissario tecnico tricolore La Torre conta per fare risultato e gruppo, vola a Glasgow questa mattina con i compagni di squadra.
Nel 2017, il bronzo di Londra 2012, si è portato a casa il secondo posto a Belgrado. Importante. Di spessore. Per un campione che a 42 anni non smette di stupire. Sei le medaglie internazionali in carriera nel suo salto triplo e tanti record collezionati. Il titolo continentale vinto ad Helsinki nel triplo all’aperto insegna come saltare. E per l’ennesima volta, Fabrizio accetta la sfida.
Laggiù oltre Manica ci sarà una competizione da conquistare. Oltre 20 anni di salti e di valori trasmessi. Ai giovani e ai compagni di squadra. L’orgoglio delle Fiamme Gialle e dello sport italiano. Con umiltà e determinazione Fabrizio Donato scenderà in pista per prendersi il posto che gli spetta. Sul podio ? Il suo talento parla. E i tifosi sognano.
Glasgow il palcoscenico per lui stavolta. Tre soli salti e poi la sabbia. Il sogno. Forza Fabrizio.
Foto : Fidal