Ardea, nasce una nuova maschera per il Carnevale: “l’uomo ruota”
I cittadini di Ardea, ironizzano con una maschera per decongestionarsi dalla rabbia accumulata per lo stato fatiscente delle strade
Ardea – C’era da aspettarsi una possibile “allegoria” attraverso la quale i cittadini avrebbero manifestato il proprio disagio per un fenomeno sociale ormai diffuso ad Ardea che è quello del dissesto stradale. Ha fatto così la sua comparsa ieri, 3 marzo 2019 nella sfilata organizzata dalla Pro Loco di Tor San Lorenzo presso la località balneare omonima, il “carro allegorico” con la maschera dell'”uomo ruota“. Un personaggio simpatico, tra l’altro già esistente e che in molti ricordano perché logo di una nota marca di pneumatici per veicoli stradali e commerciali.
Un modo, questo dei cittadini, per decongestionarsi dalla rabbia accumulata per le tante “gomme” che, quotidianamente, in molti devono sostituire ai propri veicoli, causa la loro rottura per il fatiscente stato in cui verte il manto stradale (laddove esiste ancora) e per i tanti problemi recati alla viabilità, a causa dell’Ordinanza del Sindaco dell’imposizione del vincolo del limite di velocità a 30 km/h.
(Il Faro on line)