Ardea, dopo oltre nove mesi, ripristinato il bagno per disabili nell’aula consiliare Sandro Pertini
Ora, con un altro piccolo sforzo, si può migliorare anche il vialetto pedonale in prossimità del cancello d’ingresso
Ardea – A seguito del “dono” fatto da alcune cittadine di Ardea, che ricorderete perché documentato sulle pagine del nostro giornale una dozzina di giorni fa (clicca qui), le quali autotassandosi, fecero omaggio al Sindaco, di un maniglione d’appoggio indispensabile per le persone disabili per muoversi in modo indipendente, l’Amministrazione, con l’impegno anche di un volontario, ha istallato il suddetto maniglione.
Ora, funzionano anche lo scarico del water e il rubinetto del lavandino e finalmente, il bagno è libero da scope e secchi, fino a poco fa riposte nel locale igienico, come fosse uno stanzino per il deposito di attrezzature da lavoro.
Questo, riporta dignità alle persone che possono ora usare tale servizio igienico per quello che sono le sue funzioni come da progetto.
In realtà, ci sarebbe ancora qualcosa da fare per rendere l’accesso all’Aula Consiliare del Comune, agiato alle persone con disabilità, apportando delle modifiche al vialetto pedonale in prossimità del cancello d’accesso in Via Lauretina, in quanto il percorso è disconnesso.
I Cittadini si augurano di non dover fare un ulteriore “dono” al Sindaco di materiali necessari per completare i lavori all’ingresso dell’aula, su indicati. Il loro gesto, di qualche giorno fa, ha già dimostrato che basta poco, forse un po’ di volontà e un minimo d’impegno da parte dell’Amministrazione, per risolvere problemi che, per la maggior parte delle persone non sono penalizzanti ma, per altre, oltre ad essere penalizzanti per la loro autonomia, sono anche mortificanti.
(Il Faro on line)