MONDIALI DI BIATHLON |
Sport
/

Lisa Vittozzi: “Felice per l’argento, non mi faccio scappare la Coppa”

12 marzo 2019 | 19:47
Share0
Lisa Vittozzi: “Felice per l’argento, non mi faccio scappare la Coppa”

Una giornata indimenticabile. Arrivano l’argento, la Coppa di specialità e l’allungo in Coppa del Mondo

Il Faro on line – E’ arrivata la seconda medaglia ai Mondiali di biathlon in svolgimento ad Ostersund. Nel pomeriggio di oggi, Lisa Vittozzi ha conquistato l’argento nell’individuale della 15 chilometri.

Ha fatto bis la campionessa del biathlon tricolore. Proprio lei, nella staffetta mista, aveva messo a segno un bellissimo bronzo, replicando il successo delle Olimpiadi in Corea del Sud. Questo argento è arrivato grazie ad un prova magistrale e vinta soprattutto al poligono.

20 su 20 i centri dell’atleta dei Carabinieri. Il secondo posto iridato, in questa competizione in svolgimento in questi giorni in Svezia, le regala punti preziosi per la classifica di specialità in Coppa del Mondo. E’ prima Lisa. Felice e vincente.

Di seguito le dichiarazioni di Lisa, al termine della gara, come riportato dal sito ufficiale della Federazione Italiana Sport Invernali :

“Sapevo che avrei potuto fare bene in questa gara, volevo dimostrare a me stessa che potevo farcela e sono stata concentrata fin dall’inizio. È la mia prima medaglia mondiale in una gara individuale e soprattutto la mia prima coppa di specialità. Sono davvero contenta, è una giornata magnifica, cercherò di tenermi stretto il pettorale giallo e di non farmi scappare la Coppa. Finora ho dimostrato di poter stare in alto, ce la metterò tutta. Sicuramente i poligoni della scorsa settimana mi hanno un po’ destabilizzato, ma finora ho avuto sempre percentuali altissime a terra e non mi sono fatta condizionare. Ho cercato di lavorare come so fare ed è andata bene”.