Fiumicino, 800mila euro per il Palazzetto dello Sport: ecco come cambierà il Palafersini
Intercettato dall’assessorato ai lavori pubblici del Comune un bando ministeriale: nuovo look per l’interno e l’esterno della struttura
Fiumicino – “Il Ministero dell’ Interno ha accordato 800 mila euro ai Lavori Pubblici. Serviranno per l’adeguamento e per la rimessa a norma del Palazzetto dello Sport di Fiumicino il ‘Palafersini’“.
Lo annuncia l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino, Angelo Caroccia, che in mattinata ha effettuato un sopralluogo al Palazzetto con il sindaco Esterino Montino e con il Presidente della Commissione Sport, Ciro Sannino.
Merito dell’arrivo di questi fondi è dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, che ha intercettato il bando ministeriale presentando un nuovo progetto.
“Tutte le parti rovinate saranno sistemate. Una notizia a cui personalmente tengo molto“, conclude Caroccia.
Il progetto
Non solo messa in sicurezza. Infatti, la struttura sportiva di viale Danubio, dichiarata inagibile mesi fa, subirà un totale cambio di look, sia all’interno che all’esterno.
Dentro si prevede un allargamento degli spalti, così da poter contenere un maggior numero di spettatori. All’esterno, gli spazi all’aperto saranno risistemati e disposti in maniera tale da poter essere usati per nuovi sport come il paddle.
Una volta terminati i lavori di sistemazione partirà la gara d’appalto per la manutenzione e la gestione ordinaria dell’impianto.
“Finalmente potremo recuperare e restituire alla Città il suo Palazzetto dello Sport, un centro essenziale per la vita sportiva e culturale di Fiumicino”, è il commento del vicesindaco, Ezio Di Genesio Pagliuca.
(Il Faro online)