Equitazione per tutti onlus, Fratelli d’Italia risistema il campo per le attività
Il Circolo Fratelli d’Italia di Fiumicino per Giorgia Meloni, prima di Natale organizzò una cena a scopo benefico in favore dell’associazione “Equitazione per tutti Onlus”
Fiumicino – Quando la solidarietà trova il suo compimento in atti concreti è il segnale tangibile che l’Uomo ha ancora un cuore. Il Circolo Fratelli d’Italia di Fiumicino per Giorgia Meloni, prima di Natale organizzò una cena a scopo benefico in favore dell’associazione “Equitazione per tutti Onlus” (Leggi qui: chi è “Equitazione per tutti Onlus”)
In questi giorni sono state infatti realizzate opere di rifacimento di rizollatura del campo coperto e del campo grande esterno, lavori già preventivati per cui l’associazione stava faticosamente raccogliendo i fondi necessari. Dovendo fare i conti, va detto, con il fatto che trattandosi di una Onlus, vede assottigliarsi sempre di più i fondi e necessariamente pondera per priorità le risorse a disposizione, non ricevendo nessuno sussidio da parte degli Enti preposti.
Ovviamente la responsabile del centro, la Dott.ssa Vinti, animata da uno straordinario spirito di dedizione e amore verso il prossimo, in particolare verso i bambini, ma anche adulti che riversano in condizioni psico-fisiche a volte delicate e problematiche, pur di garantire a un numero il più possibile elevato di utenti le prestazioni terapeutiche del centro, è stata costretta fino ad oggi a procrastinare i lavori.
“Lo scopo della cena – spiega una nota del Circolo Fratelli d’Italia per Giorgia Meloni -, voleva essere prima di tutto quello di raccogliere i mezzi per dare un aiuto concreto al centro, ma anche per far conoscere quest’angolo del nostro territorio.
Riteniamo che questa struttura, per i servizi o meglio “l’opera” che garantisce tutti i giorni a numerosi utenti, grazie ad un validissimo staff di professionisti, avrebbe bisogno però di godere di più considerazione da parte del Comune e della Regione.
Nella speranza che il centro, continui sempre di più in questa missione, il Circolo ringrazia tutti i partecipanti all’evento, il Consigliere regionale di FdI On. Righini, il coordinatore di Fiumicino nonché dirigente provinciale di FdI Veronica Felici, i membri del Circolo, simpatizzanti, amici e parenti.
Gli sponsor
Un particolare ringraziamento va ad alcune attività commerciali ed associazioni sportive del territorio, che hanno offerto ciascuna un proprio contributo, come la Direzione del supermercato Todis di via Valderoa, il vivaio Eden Garden, il bar pasticceria Rustichelli, la Boxe giovanile di Serena Galatiolo, l’ A. S. D. Gin. Angel Fiumicino Karate di Walter Maddonni, il negozio di abbigliamento Le Bulle e ovviamente il ristorante Bibikiu del lungomare della Salute, dove si è svolto l’evento”.
L’ associazione, nella persona della responsabile Dott.ssa Vinti, esprime i propri sentiti ringraziamenti verso il Circolo e verso tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa, rallegrandosi vivamente che finalmente qualcuno si sia interessato fattivamente a questa realtà un po’ dimenticata, ma comunque sotto gli occhi di tutti, le cui attività verso la comunità sono di indiscutibile finalità sociale e pubblica.