Roma Flowers Park, Calicchio e Calciolari: “La seconda edizione a Fiumicino”
Assessori al lavoro per realizzare l’evento del 2020 in una delle località comunali ricche di distese verdi
Fiumicino – Gli assessori Flavia Calciolari e Paolo Calicchio hanno partecipato, nei giorni scorsi, all’inaugurazione del Roma Flowers Park, un parco ispirato al famoso Keukenhof olandese in cui passare una giornata all’aria aperta in mezzo ad oltre un milione di tulipani assortiti di ben settanta varietà e colori.
Un luogo magico, sull’Ardeatina, fatto di fiori, profumi e colori, dove è possibile anche degustare del buon cibo della tradizione italiana e rilassarsi all’ombra di uliveti e vigneti, con aree ristoro e pic-nic ed una zona bimbi con giochi ed intrattenimento.
“Ho voluto partecipare all’apertura del Festival essendo l’iniziativa completamente organizzata da floricoltori del territorio di Fiumicino, da sempre impegnati nella produzione di fiori e piante esportati in tutto il mondo – commenta l’assessore Calicchio -. Con il mio Assessorato stiamo valutando la possibilità di portare i nostri ragazzi delle scuole primarie a visitare il parco, al fine di mostrare e far vivere da vicino lo spettacolo di profumi e colori che l’immensa area verde offre, in un’occasione imperdibile che unisce crescita, formazione e divertimento”.
“E’ stato un vero piacere poter visitare il parco e la immensa distesa di tulipani colorati, insieme a tantissime persone accorse per vivere un’originale giornata all’aria aperta e immersi nel fascino floreale e profumato del luogo, raro da poter vivere altrove. – afferma l’Assessore alle Attività Produttive Flavia Calciolari –. Mi auguro di poter lavorare, già da adesso, affinché la seconda edizione della mostra possa realizzarsi nel nostro territorio, in una delle nostre località ricche di distese verdi ed immensi prati, nella prossima primavera”.
“Agli organizzatori e a tutti i lavoratori impegnati nel settori florovivaistico del territorio che con abnegazione e passione si dedicano da decenni a questa attività, arrivando con la produzione dei tulipani ad essere conosciuti ed apprezzati a livelli internazionali vanno i nostri più sinceri complimenti per la riuscita dell’evento” concludono Calciolari e Calicchio.
(Il Faro online)