


La campionessa olimpica e vicecampionessa mondiale di supergigante con le scuole del Trentino. Grande festa e tante domande dagli studenti. Impegnata in questi giorni agli Assoluti di sci alpino
Il Faro on line – Gli studenti dell’Istituto di Istruzione “La Rosa Bianca” hanno incontrato questa sera a Predazzo la campionessa di sci alpino Sofia Goggia, medaglia d’oro nella discesa libera alle Olimpiadi di PyeongChang e vincitrice della Coppa del Mondo di specialità, sempre in discesa, nella stagione 2017/2018.
La portacolori delle Fiamme Gialle, fresca della medaglia d’argento nel supergigante iridato di Åre e grande protagonista del finale di stagione in Coppa del Mondo nonostante l’infortunio che l’ha tenuta per oltre tre mesi lontana dalle piste, si trova in questi giorni in Trentino per i Campionati italiani assoluti e ha con piacere e grande disponibilità accolto l’invito del docente di educazione fisica Federico Zazzeroni, che l’ha voluta portare, nell’ambito del progetto scuola e sport, ad un incontro-confronto con i ragazzi dell’Istituto i quali l’hanno letteralmente “assalita” con tante domande e con le immancabili richieste di autografi e foto-ricordo.
Una serata molto apprezzata sia dagli studenti che dai docenti presenti, un momento di confronto interessante con una delle più importanti e poliedriche campionesse dello sport italiano.